Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, giocatore che a giorni sarà il nuovo centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista al sito dell’Uefa.

Quanto è importante questo Europeo per la tua crescita?
Penso sia importantissimo per me perché ci sono giocatori molto forti con cui posso confrontarmi. Confrontarsi a livello europeo con altri giocatori e altre realtà è fondamentale per la crescita di un ragazzo giovane. Penso sia il massimo.

Vincere l’Europeo, ci pensi?
Vincere è sempre bello ma farlo con questa squadra, ma soprattutto con questo gruppo sarebbe qualcosa di eccezionale. Più che un gruppo siamo una famiglia.

Esordio in nazionale A. Che ricordi hai di quel giorno?
Sapevo di giocare perché il mister mi aveva detto che mi avrebbe provato. E’ stata un’emozione grandissima. Aver giocato titolare all’esordio con una bella vittoria come quella, beh è stato tutto perfetto.

Due centrocampisti a cui ti ispiri?
Mi piacciono tanto De Rossi e Pogba. Mi piace molto vedere giocare il francese perché, oltre a delle incredibili qualità, mostra una tranquillità pazzesca. Mi diverto a guardarlo.

Chi è il giocatore più bravo con cui o contro cui hai giocato?
Berardi ha delle qualità enormi che probabilmente non ha ancora espresso al 100%. Se devo fare un altro nome dico Higuain: ha una cattiveria impressionante nel fare le cose, la stessa di altri giocatori della Juventus come Bonucci, Chiellini e lo stesso De Rossi della Roma. Sono degli esempi per noi ragazzi giovani.

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
Ora il mio obiettivo è l’Europeo. In generale voglio continuare a crescere e, passo dopo passo, diventare un grande calciatore, confermarmi un giocatore da nazionale.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨