AS ROMA NEWS SASSUOLO PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della vittoria per 1-0 contro il Sassuolo. Queste le sue parole:
PELLEGRINI A DAZN
La voglia che avete avuto negli ultimi minuti. Stesso atteggiamento di Firenze?
“Sì, è giusto per una squadra che vuole migliorarsi ed essere lì in alto. Un conto è perdere, un conto pareggiare o vincere. Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. A Firenze era importante non perdere. Oggi abbiamo fatto il nostro”.
Cosa è quell’abbraccio con De Rossi?
“C’è tanta stima, per me è sempre stato un punto di riferimento. Ho avuto la fortuna di viverlo da compagno e ora da allenatore. Me lo godo e lui si gode me come giocatore”.
Hai detto che guardi sempre le statistiche. Qual è la differenza.
“Essere sempre al centro del gioco, ho bisogno di sentirmi libero in mezzo al campo. Capire dove poter fare la giocata. E’ quello che mi mancava nell’ultimo anno e mezzo. Sono contento di averlo ritrovato per me, per la Roma, per i miei compagni e per questa società che ci sta sempre vicina e che ci tiene tantissimo”
Cosa avete pensato quando dall’urna di Nyon è uscito il Milan?
“Sappiamo che arrivati a questo punto, le squadre sono tutte forti. Quando sarà il momento prepareremo la partita per passare il turno. il Milan è molto forte ma noi dobbiamo avere la nostra consapevolezza”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA