Connect with us

Notizie

Pellegrini: “Un orgoglio che Fonseca mi veda come prossimo capitano”

Published

on

Lorenzo Pellegrini torna a parlare. Dopo aver affidato il suo pensiero sulla ripresa del campionato ai social, il centrocampista della Roma è stato intervistato da Sky Sport.

Cosa potrebbe rappresentare la ripresa del calcio?
Riprendendo il campionato e gli allenamenti sarebbe un modo per essere vicini ai nostri tifosi visto il momento difficile in cui devono restare a casa. Cercando di essergli vicini dandogli l’opportunità di passare il tempo diversamente. Il calcio è la nostra passione e il nostro lavoro, ci piacerebbe in sicurezza iniziare il prima possibile.

Cosa pensi delle prese di posizione dell’Assocalciatori?
Sta rappresentando alla perfezione la volontà di noi calciatori. Iniziando piano piano con un mattoncino alla volta per vedere in sicurezza cosa succederà più avanti, sperando che le cose migliorino per tutta l’Italia oltre che per il calcio e gli altri lavori.

Ce la farà la Serie A a ripartire?
Per ripartire tutti insieme deve farlo anche il calcio, per piccoli step. E secondo me uno di questi è quello di iniziare piano piano le cose, in questo momento il primo è quello di chiedere che ci venga permesso di entrare nei centri sportivi per allenarci.

Che ruolo hai avuto nell’accordo che avete raggiunto con la società, anche per rinunciare a delle mensilità? 
Abbiamo raggiunto l’accordo per andare incontro alla società, nonostante in una squadra ci siano tante emozioni contrastanti tra chi è contento e sa di rimanere e chi pensa che magari possa andare via. Però nessuno di loro ha fatto alcun tipo di problema ed è stato talmente tanto semplice che nessuno di noi ha avuto un ruolo più importante o meno importante perché abbiamo deciso tutti quanti e tutti insieme. Questo è quello che fa una squadra vera secondo me e noi siamo una squadra vera.

Advertisement

Fonseca aveva lanciato un’investitura su Lorenzo Pellegrini capitano nel post Dzeko…
Alle parole bisogna dare un peso, quindi è importante chi le dice. Con Fonseca ho un bellissimo rapporto e ho una grande stima di lui, sicuramente sentire dire queste cose mi rende molto orgoglioso.

È vero che sei stato un “bel martello” la scorsa estate quando Dzeko era vicino all’Inter per convincerlo a restare?
Forse martello è poco. C’è stato un momento in cui parlavo più con Edin che con mia moglie a casa, che tra l’altro era incinta e stava quasi per partorire. Quindi è stato un po’ un momento così, ci siamo visti anche fuori dal campo e continuavo fino a che non mi ha detto in anteprima che avrebbe rinnovato e si era messo d’accordo con la società. Io sono stato felice come se avessi rinnovato io.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it