Connect with us

Notizie

Perrotta: “Zaniolo è il futuro, ma non paragoniamolo a Totti”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PERROTTA ZANIOLO – Simone Perrotta, ex giocatore della Roma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport parlando di Nicolò Zaniolo e della sua esplosione.

Con il Porto ha giocato esterno alto nel 4-3-3. Qual è il ruolo dove può rendere meglio?
Forse dove può correre e lottare e quindi da mezzala. Ha fisico, sa inserirsi e selezionare le scelte giuste. Deciderà Di Francesco, uno che non ha mai paura a scommettere sui giovani. Oggi è evidente che quando Eusebio lo scelse a Madrid, in Champions, non fu una decisione così scellerata come si disse allora. Merito a lui e a Monchi, che l’ha voluto a tutti i costi.

A Roma in tanti paragonano questo Zaniolo al primo Totti.
In Italia si va sempre alla ricerca di paragoni, così gli facciamo del male. Nicolò ha dimostrato qualità importanti, io lo farei crescere senza confronti. Anche perché, pure cercando, francamente non li trovo. Per caratteristiche forse ci rivedo un po’ Bernardeschi, ma non Totti. Sono così diversi…

Qualcuno ha pensato anche di dargli la maglia numero dieci.
Prima o poi qualcuno prenderà quella maglia e si assumerà la responsabilità di portarla, con tutto il peso che ne potrà conseguire, visto quello che ha rappresentato Francesco Totti. Ma ci andrei piano. Zaniolo ha giocato diverse partite buone. Ma sono ancora poche.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it