Campionato
Pisilli: “Il rinnovo il coronamento di un sogno. Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto finora”

AS ROMA NEWS MONZA PISILLI – Niccolò Pisilli, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match dell’Olimpico contro il Monza. Queste le sue parole:
PISILLI A SKY SPORT
“Il rinnovo per me è il coronamento di un sogno, voglio ringraziare la società, la mia famiglia e il mio procuratore. La parte più importante però è sempre il campo, bisogna essere bravi a resettare tutto e concentrarci sulla partita”.
Come ha fatto a convincere tutti i suoi allenatore?
“Io cerco di dare sempre il massimo, poi se un allenatore mi vede bene sennò imparo qualcos’altro. Ringrazio tutti gli allenatori che ho avuto finora perché mi hanno concesso sempre grande spazio per essere un giovane”.
Dove potete arrivare adesso?
“Dobbiamo valutare il nostro campionato partita dopo partita. La classifica fino a un paio di mesi fa era molto diversa da quella attuale. Anche in Europa l’obiettivo è arrivare il più lontano possibile”.
Offrirà una cena alla squadra dopo il rinnovo?
“Ci pensiamo dopo la partita (ride, ndr)”.
PISILLI A DAZN
Cosa significa il rinnovo? Hai già festeggiato?
“Per me è il coronamento di un sogno, anche se la parte più importante è il campo e devo continuare a dimostrare tantissime cose. Non ho ancora festeggiato perché oggi c’è la partita, vediamo come va e poi ci si pensa”.
Col Monza è un’occasione per la Roma? Ne parlate nello spogliatoio?
“Dobbiamo essere bravi a guardare partita dopo partita come abbiamo fatto in questi due mesi. Ci siamo tirati fuori da una situazione molto complicata, siamo più avanti in classifica e guardando partita dopo partita possiamo raggiungere obiettivi importanti”.
Cosa ti chiede a livello tattico Ranieri e qual è il tuo ruolo preferito?
“Dipende dalla posizione in cui gioco, a volte il mister mi chiede di restare più dietro perché tendo a buttarmi un po’ troppo quando ci sarebbe bisogno di equilibrio. Sul ruolo nasco come mezz’ala, ma farò sempre quello che il mister mi chiede al massimo delle mie possibilità”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA