Connect with us

Dirette AS Roma

Porto-Roma 1-1: i giallorossi dominano ma si complicano la vita, tutto rimandato al ritorno

Published

on

DIRETTA PORTO-ROMA – La Roma esce dal Do Dragão con un pareggio (1-1) contro il Porto nell’andata dei playoff di Europa League. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai giallorossi, protagonisti di una prestazione dominante per oltre 70 minuti, ma incapaci di chiudere la partita e penalizzati dall’espulsione di Bryan Cristante nel finale.

Baldanzi illumina, Celik colpisce: Roma avanti prima dell’intervallo

La sfida inizia con grande equilibrio, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi troppo. Il primo episodio chiave arriva al 41’, quando Paulo Dybala è costretto a lasciare il campo per un infortunio. Al suo posto entra Tommaso Baldanzi, che pochi minuti dopo cambia la partita: al 49’, il giovane talento ex Empoli inventa un perfetto assist per Zeki Çelik, che da posizione ravvicinata porta avanti la Roma.

Dominio giallorosso fino al 67’, poi la beffa firmata Moura

La squadra di Ranieri continua a controllare la gara anche nella ripresa, mantenendo il possesso e non concedendo spazi al Porto. Tuttavia, al 67’, i padroni di casa trovano il pareggio con Francisco Moura, sfruttando un contropiede fortunoso che coglie impreparata la difesa romanista.

Cristante espulso, la Roma soffre ma resiste

Il gol subito manda in confusione la Roma, che al 73’ resta anche in dieci uomini: Cristante, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Vieira, e l’arbitro Stieler estrae il secondo giallo, lasciando i giallorossi in inferiorità numerica per gli ultimi 20 minuti.

Il Porto prova ad approfittarne, aumentando la pressione, ma la Roma resiste con carattere e porta a casa un pareggio prezioso in vista del ritorno.

Advertisement

Tutto si decide all’Olimpico

Ora la qualificazione agli ottavi di Europa League si deciderà tra una settimana, quando la Roma ospiterà il Porto all’Olimpico per la gara di ritorno. Servirà una prestazione attenta e cinica per chiudere il discorso e continuare il cammino europeo.

PORTO-ROMA 1-1: IL TABELLINO

PORTO: Diogo Costa; Djaló, Nehuen Perez, Otavio (75′ Namaso); Joao Mario, Moura (86′ Gul), Varela (63′ Vieira), Eustaquio; Borges, Samu (86′ Sanusi), Mora (63′ Pepe).
A disp.: Claudio Ramos, Marcano, Gomes, Sousa, Franco, Perez, Ze Pedro.
All.: Martin Anselmi.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (45′ El Shaarawy), Koné (45′ Pisilli), Cristante, Pellegrini (66′ Soulé), Angeliño; Dybala (39′ Baldanzi), Dovbyk (75′ Paredes).
A disp.: Gollini, De Marzi, Saud, Shomurodov, Hummels, Nelsson, Sangaré.
All.: Ranieri.

Arbitro: Stieler. Assistenti: Gittelmann – Borsch. IV uomo: Badstübner. VAR: Storks. AVAR: Dingert.

Ammoniti: 18′ Pellegrini (R), 20′ Varela (P), 28′ Celik (R), 34′ Koné (R), 45’+2 Saelemaekers (R), 45’+2 Moura (P), 71′ Otavio, 90’+3 Paredes (R), 90+4 Baldanzi (R). Espulso: 73′ Cristante (R)

Advertisement

LA CRONACA DELLA PARTITA

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it