Calcio estero
Premier League, storico tracollo: il Southampton di Juric retrocede con 7 giornate d’anticipo

AS ROMA NEWS JURIC SOUTHAMPTON – L’incubo è diventato realtà: il Southampton di Ivan Juric è matematicamente retrocesso in Championship con sette giornate d’anticipo, stabilendo un record negativo nella storia della Premier League. Mai, infatti, una squadra era scesa in seconda divisione con così tante partite ancora da disputare.
Disfatta totale per i Saints: 10 punti in 31 giornate
La sentenza è arrivata dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Tottenham, l’ennesima di una stagione disastrosa. I numeri parlano chiaro e impietoso: in 31 giornate, il Southampton ha raccolto solamente 10 punti, frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e ben 25 sconfitte. Le 23 reti segnate e le 74 subite certificano una crisi profonda, tecnica e psicologica, culminata con un -22 dalla zona salvezza.
Juric non basta: retrocessione inevitabile
Nemmeno l’arrivo in panchina di Ivan Juric, lo scorso dicembre, ha invertito il trend negativo. L’ex tecnico del Torino ha ereditato una squadra in grande difficoltà e non è riuscito a imprimere la svolta sperata. Una retrocessione amarissima che ora obbliga il club a ripartire da zero, con un futuro tutto da scrivere.
Southampton in caduta libera: è il primo verdetto della Premier
La retrocessione del Southampton rappresenta il primo verdetto ufficiale della Premier League 2024/25. I Saints diventano la prima squadra inglese a retrocedere con sette giornate d’anticipo, un dato che fa riflettere su un’annata totalmente da dimenticare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA