Il main sponsor deve ancora arrivare, ma nelle ultime settimane sono tante le partnership minori ufficializzate dalla Roma. Dopo Volvo, Uber, Kimbo e Peroni, è il turno di Lyoness, compagnia austriaca specializzata nel cashback. Presenti in conferenza stampa Edoardo Moretti, amministratore delegato di Lyoness Italia, e Guido Fienga, amministratore delegato della Roma.
Parola a Guido Fienga: “La partnership si inserisce nell’attività che sta portando avanti la Roma a favore dei propri fan. Vogliamo aiutare i tifosi ad avere i migliori servizi e aiutarli a raggiungere le migliori aziende. Cashback World ha aderito a quest’idea, consentendo ai tifosi di avere sconti sugli acquisti e offrire un 1% del valore dei loro acquisti al programma Roma Cares, contribuendo alle altre attività”.
Parola a Edoardo Moretti: “Cashback World è una piattaforma che fornisce vantaggi in cashback. Siamo contenti che la Roma abbia dato fiducia a quest’iniziativa. Vogliamo offrire ritorni di denaro ai tifosi tramite una card che inizialmente sarà online. Speriamo che la card sia di gradimento ai tifosi”.
LE PAROLE DI FIENGA
Sul problema del main sponsor.
Non stiamo girando intorno al problema, stiamo andando dritti. Il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione, ma non esiste solo quello. Questo è il segnale di un’accelerazione di una pressione che stiamo inserendo su tutta l’attività commerciale in tutti i livelli per l’AS Roma, come gli accordi delle settimane scorse. Speriamo di annunciare quanto prima anche altri prima di accordi che stiamo negoziando, per il main sponsor di maglia e non solo. Vogliamo i migliori partner per lo sviluppo commerciale della Roma e questi sono i primi risultati.
In termini economici quanto incidono sui ricavi questi sponsor?
Danno un contributo importante al posizionamento del brand AS Roma e un contributo all’utilità che i nostri tifosi traggono da questi accordi. Sicuramente contribuiscono al progetto Roma in maniera significativa.
Per il main sponsor si attende un accordo sullo stadio?
Non temporeggiamo, se arriva un’offerta che ci soddisfa accettiamo. Il tema dello stadio è un tema presente nel progetto della Roma da tempo e può sviluppare possibilità ulteriori. Stiamo parlando con più importanti soggetti, per fortuna il brand della Roma è un brand più visibile e un brand che offre una piattaforma di visibilità superiore a quella che si trova sul mercato. Questo grazie alla crescita sui social media, sui media internazionali e grazie ai risultati, che negli ultimi cinque anni sono stati in crescita: è sempre arrivato un secondo o terzo posto ed è stabilmente in Europa.
Cashback World sarà sulla maglia?
No, avrà visibilità su tutte le piattaforme più adatte per il servizio che si vuole offrire.
Sui social network.
Stiamo avendo riscontri diffusi in tutto il mondo, stanno crescendo comunità che erano impensabili, come l’Indonesia e l’America. La Roma è la società calcistica che in Serie A ha registrato la crescita maggiore nella presenza dei social media. C’è una crescita importante ed è uno dei motivi per i quali c’è maggior interesse di brand internazionali ad essere partner della Roma.
LE PAROLE DI MORETTI
Un giudizio sull’operato della Roma.
La Roma ha un grande progetto, ha una forte progettualità e questa è stata la chiave per scegliere la partnership. Il progetto Roma è ambizioso. Ci sarà un app in cui il tifoso vedrà le imprese che offrono vantaggi, sapendo prima degli acquisti quanto gli verrà restituito.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA