Federico Guidi

AS ROMA NEWS PRIMAVERA FIORENTINA – La Roma Primavera chiude qui la sua stagione. La squadra di Federico Guidi a Sassuolo esce tra le lacrime e i rimpianti pareggiando in maniera beffarda contro la Fiorentina per 3-3 nel primo turno dei playoff. Una partita spettacolare, dalle mille emozioni, che i giallorossi dopo 16 minuti conducevano addirittura 2-0 con i gol di Pagano e Padula.

Poi però la viola è entrata in partita e in 20 minuti Di Stefano ha trovato doppietta e pareggio. Nella ripresa match teso, intenso, con più di un’occasione soprattutto per i toscani. Che all’80’ torna però a sbloccare la Roma con il neoentrato Mattia Mannini.

Sembra il gol della qualificazione, ma al 92′ un cross dalla sinistra trova impreparata la difesa giallorossa e Krastev insacca di testa saltando altissimo. È 3-3, ma a passare è la Fiorentina in virtù della classifica migliore nella regular season. La squadra di Aquilani si prende la rivincita dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia e in semifinale sfiderà il Torino.

FIORENTINA-ROMA 3-3: IL TABELLINO

FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile (84′ Mendoza), Krastev (C), Lucchesi, Kayode; Harder, Amatucci, Berti (84′ Caprini); Capasso (77′ Vigiani), Sene (84′ Presta), Di Stefano (77′ Nardi). A disposizione: Tognetti, Dolfi, Elia, Scuderi, Biagetti, Vitolo, Presta, Favasuli, Chiesa, Caprini, Vigiani, Padilla Mendoza, Nardi, Ievoli, Comuzzo. Allenatore: Aquilani.

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori (C), Keramitsis, Chesti, Falasca (69′ Louakima); D’Alessio (69′ Mannini), Vetkal, Pagano; Cassano (87′ Majchrzak), Padula (56′ Misitano), Cherubini (87′ Pellegrini). A disposizione: Razumejevs, Del Bello, Foubert, Ivkovic, Pellegrini, Misitano, Majchrzak, Silva, Ruggiero, Louakima, Costa, Bolzan, Mannini, Ienco, Cichella. Allenatore: Guidi.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira. Assistente 1: Fabio Mattia Festa. Assistente 2: Stefano Franco.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨