Roma-Verona Primavera 1-0

AS ROMA NEWS GENOA PRIMAVERA – Obiettivo continuità per la Roma Primavera di Federico Guidi, che vola in casa del Genoa per la 14° giornata di campionato per bissare il successo interno contro l’Atalanta. Il tecnico ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione e ha deciso di puntare in avanti su Mannini e Marazzotti alle spalle di Mlakar. Fischio d’inizio alle 14:00.

GENOA-ROMA: IL TABELLINO

GENOA: Calvani; Scaravilli, Abdellaoui (81′ Bornosuzov), Omar, Romano, Osayuki (81′ Pittino), Goncalinho, Arboscello, Sarpa, Cissé, Papadopoulos.
A disp.: Bertini, Ceppi, Tosi, Rossi, Natale, Ferroni, Meconi, Thorsteinsson, Algueche.
All.: Agostini.

ROMA (4-3-2-1): Marin; Louakima, Golic, Plaia, Oliveras; D’Alessio, Cichella, Graziani (50′ Ienco); Mannini, Marazzotti (84′ Bah); Mlakar.
A disp.: Razumejevs, De Franceschi, Nardozi, Guerrero, Nardin, Mirra, Levak, Romano, Della Rocca.
All.: Guidi.

Arbitro: Antonio Di Reda. 
Assistenti: Cristiano Pelosi – Andrea Mastrosimone

Ammonizioni: Papadopoulos (G), Louakima (R), Plaia (R), Arboscello (G), Cichella (R)

Marcatori: 16′ Mlakar, 47′ Goncalinho, 82′ Marazzotti

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95′ – Finisce qui! La Roma vince 2-1 contro il Genoa: decisive le reti di Mlakar e Marazzotti

95′ – La Roma chiude in avanti: Bah se ne va sulla destra, supera un avversario e con il destro mette un cross basso in area di rigore che è troppo lungo per tutti.

90′ – Assegnati 5 minuti di recupero

84′ – Cambio nella Roma: esce Marazzotti, entra Bah.

82′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Oliveras porta avanti la palla e arrivato sulla trequarti campo imbuca per Marazzotti che dall’interno dell’area di rigore controlla e con il sinistro mettere in rete. 2-1 per i giallorossi.

81′ – Cambi nel Genoa: fuori Abdellaoui e Osayuki, dentro Pittino e Bornosuzov.

72′ – Punizione dal limite per la Roma battuta da Cichella, che viene smorzata dalla barriera. Il pallone arriva a Mannini, che nell’area piccola ha tutto il tempo di prendere la mira. Il numero 16, però, spreca tutto e calcia incredibilmente fuori. 

67′ – Clamorosa occasione per il Genoa: Papadopoulos salta un avversario e si invola verso la porta; giunto davanti al portiere è bravo Marin a respingere una prima volta, poi la difesa della Roma libera l’area di rigore.

65′ – Palo del Genoa dagli sviluppi di un calcio piazzato, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco dei rossoblù presenti in area di rigore. 

62′ – Occasionissima per la Roma: Mannini riceve un cross in area di rigore ed è libero di calciare da poco più avanti del dischetto di rigore, ma liscia il pallone. 

55′ – Si rivede la Roma in avanti con Cichella che calcia male dopo una bella azione personale. 

53′ – Punizione calciata da Papadopoulos: palla troppo centrale e Marin blocca la sfera facilmente. 

50′ – Primo cambio nella Roma: entra Ienco al posto di Graziani. 

47′ – Papadopoulos semina il panico in area di rigore, bravo Marin in uscita a disinnescare il pericolo. 

46′ – La Roma dà il calcio d’inizio al secondo tempo.

PRIMO TEMPO

47′ – Termina il primo tempo: 1-1 il parziale con reti gi Mlakar e Goncalinho

47′ – GOL DEL GENOA: Punizione perfetta calciata da Papadopoulos: palla tagliata sul secondo palo, arriva Goncalinho che spinge la palla in rete per il pareggio del grifone.

46′ – Polemiche del Genoa: i rossoblù chiedono un rigore per un contatto in area su Romano. Per l’arbitro non è penalty. Prosegue l’azione e Plaia stende un avversario e viene ammonito.

45′ – Segnalato 1 minuto di recupero

36′ – Genoa vicino al pareggio: Romano crossa teso in area di rigore dalla sinistra per Abdellaoui il quale viene anticipato di testa da Golic che evita il gol dell’1-1 sulla linea di porta.

28′ – Roma vicinissima al raddoppio con Marazzotti che dal limite dell’area di rigore prova il sinistro che però sfiora solamente il palo alla sinistra di Calvani.

26′ – Genoa in avanti con Romano che dalla sinistra serve a centro area Sapra: piattone fuori misura che termina abbondantemente a lato.

20′ – Cross rasoterra di Romano indirizzato sul primo palo. Il genoano non inquadra la porta e la palla finisce sul fondo. 

16′ – GOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!! Dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti di destra battuta da Oliveras, la palla resta in area di rigore e Mlakar, come un falco, ci si avventa. Il numero 29 calcia da distanza breve e supera Calvani. Giallorossi in vantaggio.

15′ Primo corner anche per la Roma: lo batte insolitamente rasoterra Cicchella, ma la retroguardia del Genoa è attenta e spazza. 

12′  Da dopo l’occasione precedente, il Genoa sembra aver preso più coraggio; mentre la Roma ha diminuito il palleggio rispetto ai primissimi minuti. 

8′  Arriva la prima occasione del match, con il Genoa vicino al gol con Arboscello che impegna Marin con un tiro da dentro l’area. Nel continuo dell’azione, va al tiro anche Omar, ma senza inquadrare la porta. 

5′  Squadre molto chiuse per il momento, che ancora devono creare occasioni vere e proprie. In questo inizio si registra solo un calcio d’angolo battuttto dai padroni di casa. 

1‘ – Inizia la gara: il primo possesso è del Genoa. 



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨