Federico Guidi

AS ROMA NEWS LAZIO DERBY PRIMAVERA – Cade la Roma Primavera nel Derby della Capitale: decide il rigore di Gonzalez al 74’. I giallorossi iniziano il match con il giusto atteggiamento, sfiorando più volte il vantaggio con Mannini e Joao Costa. La Lazio si affida soprattutto alle ripartenze e ai calci piazzati e solamente un grande intervento di Marin evita l’1-0.

La Roma continua ad attaccare e al 44’ crea l’occasione più pericolosa della prima frazione di gioco: grande giocata di Mannini, il quale si accentra e colpisce il palo. Terminato 0-0 il primo tempo, la seconda frazione di gioco è vivace ed entrambe le squadre collezionano occasioni con Sana Fernandes, il più pericoloso della Lazio, e Cherubini. L’equilibrio viene spezzato al 74′: Marin travolge Gonzalez in area e l’arbitro assegna il penalty; il calciatore biancoceleste si presenta sul dischetto e non sbaglia, portando in vantaggio i suoi.

La Roma si riversa in avanti e sfiora nuovamente il gol con Mannini, ma la sua conclusione termina di poco sopra la traversa. Con questa sconfitta la Roma resta a 27 punti e scende al quarto posto (in attesa del risultato del Sassuolo, che affronterà domani il Genoa) mentre la Lazio supera proprio i giallorossi e il Milan (che ha una partita in meno) e sale al secondo posto, a -2 dalla vetta.

LAZIO-ROMA 1-0: IL TABELLINO

LAZIO (4-3-3)Magro; Bedini (55′ Zazza), Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon, Sardo; Yordanov (55′ Napolitano), Gonzalez (89′ Sulejmani), Sana Fernandes (91′ Petta).
A disp.: Renzetti, Bigotti, Marini, Cappelli, Nazzaro, Gelli, Cuzzarella
All.: Sanderra.

ROMA (4-3-2-1): Marin; Louakima (79′ D’Alessio), Keramitsis, Plaia (85′ Ienco), Oliveras; Mannini, Pisilli, Vetkal; Cherubini, Costa (79′ Marazzotti); Mlakar (75′ Misitano).
A disp.: Razumejevs, Cichella, Ivkovic, Guerrero, Graziani, Bah, Nardin
All.: Guidi.

Arbitro: Perri. Assistenti: Marchetti – Santino Spina.

Ammoniti: Keramitsis (R), Mlakar (R), Ruggeri (L), Vetkal (R).

Marcatori: 74′ rig. Gonzalez.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨