Roma-Sassuolo 1-0

DIRETTA PRIMAVERA MILAN ROMA – Dopo le due vittorie iniziali, la Roma compie il primo mezzo passo falso. In casa del Milan i giallorossi non vanno oltre il pari. Finisce 2-2 un match pieno di occasioni. Per i giallorossi, due volte in vantaggio, in gol Felix e Olivares. I rossoneri pareggiano grazie a Di Gesù e Capone (su rigore). Un’occasione persa per la squadra di De Rossi, che più volte ha sfiorato il tris ma ha anche rischiato più volte la beffa.

TABELLINO

Milan-Roma 2-2

MILAN (4-3-3): Desplanches; Coubis, Stanga, Bosisio, Bozzolan; Di Gesù, Tolomello (67′ Bright), Alesi; Traoré (67′ Amore), Rossi, Capone (80′ Obaretin). A disp.: Nava, Pseftis, Kerkez, Obaretin, Polenghi, Foglio, Bjorklund, Gala, Roback, Sette. All.: Giunti.

ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Missori (71′ Di Bartolo), Faticanti, Tahirović, Olivares (71′ Rocchetti); Volpato (57′ Cassano); Satriano (57′ Voelkerling), Afena-Gyan. A disp.: Berti, Baldi, Di Bartolo, Dicorato, Zajsek, Ngingi, Louakima, Verrengia, Vetkal. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistente1: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore. Assistente2: Sig. Maicol Ferrari di Rovereto.

Marcatori: 5′ Afena-Gyan, 12′ Di Gesù, 14′ Olivares, 22′ Capone (rig.) Ammoniti: Tolomello, Rossi, Bozzolan (M) Espulsi:-

LA CRONACA DELLA PARTITA

90’+5 – Finisce qui la partita: Milan-Roma termina 2-2

90’+5 – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Amore respinto, in qualche modo, dalla difesa giallorossa, il pallone arriva sui piedi di Alesi che, dai 20m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 30 rossonero termina alta a lato alla sinistra.

90’+4 – Amore, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 78 rossonero esce di un soffio a lato dopo la deviazione in calcio d’angolo di un vicino difendente giallorosso.

90′ – L’arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89′ – Alesi, dai 25m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza ad incrociare del numero 30 rossonero è respinta da un reattivo Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

88′ – Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Faticanti per crampi, entra Dicorato. Nel Milan: escono Rossi e Bozzolan, entrano Roback e Kerkez.

82′ – Rossi, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Alesi, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 27 rossonero è respinto, con il piede destro, da un attento Mastrantonio posizionato a copertura del primo palo.

81′ – Terzo cambio Milan: esce Capone, entra Obaretin.

80′ – Ammonito Bozzolan nel Milan per una vistosa trattenuta ai danni di Afena-Gyan lungo la fascia sinistra nella metà campo avversaria.

80′ – Alesi, dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, cerca un lob filtrante per Rossi che, approfittando di una mancata trattenuta a terra da parte di Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra, calcia a rete. Il destro in scivolata del numero 27 rossonero è murato dal numero 1 giallorosso.

75′ – Mastrantonio nella Roma e Amore nel Milan, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, riprendono la loro partita con il permesso del direttore di gara.

74′ – Mastrantonio nella Roma e Amore nel Milan restano a terra doloranti dopo il contrasto precedente rendendo necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei rispettivi staff medici.

73′ – Amore, servito sul filo del fuorigioco nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Capone, viene anticipato dal tempestivo intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Mastrantonio.

71′ – Doppio cambio Roma: escono Missori e Oliveras, entrano Di Bartolo e Rocchetti.

71′ – Cassano, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 18 giallorosso termina d’un soffio a lato alla destra.

69′ – Percussione palla al piede da parte di Afena-Gyan che, giunto sui 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccata a terra da un attento Desplanches distesosi sulla sua destra.

67′ – TRAVERSA MILAN!!! Calcio di punizione dai 20m all’altezza dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Amore. La conclusione a giro del numero 78 rossonero si stampa sulla traversa, a pochi centimetri dal sette alla destra, a Mastrantonio battuto.

67′ – Doppio cambio Milan: escono Tolomello e Traoré, entrano Bright e Amore.

62′ – Oliveras, servito nei pressi del lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Feratovič, crossa al centro, di prima intenzione, con il mancino per Afena-Gyan che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola rossonera, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 giallorosso termina d’un soffio a lato dell’angolino basso alla sinistra.

57′ – Doppio cambio Roma: escono Satriano e Volpato, entrano Voelkerling Persson e Cassano.

54′ – Ammonito Rossi nel Milan per un tackle falloso ai danni di Morichelli lugno la fascia sinistra all’altezza della trequarti giallorossa.

49′ – Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.

46′ – Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45’+1 – Termina il primo tempo. Roma e Milan vanno a riposo all’intervallo sul risultato parziale di 2-2.

45′ – L’arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, assegna due (2) minuti di recupero.

42′ – La Roma gestisce il possesso palla obbligando il Milan ad abbassare il proprio baricentro.

39′ – Nuova fase di studio tra le due squadre.

36′ – Oliveras, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

35′ – Oliveras, dopo un allungo per contenere un avversario, si accascia a terra nei pressi del lato corto destro dell’area di rigore giallorossa toccandosi il flessore destro e rendendo necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

34′ – Di Gesù, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

33′ – Di Gesù, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, resta a terra dolorante rendendo necessario l’ingresso sul terreno di gioco dei medici rossoneri, che lo accompagnano a bordo campo.

32′ – Ammonito Tolomello nel Milan per un fallo ai danni di Volpato a centrocampo.

31′ – Alesi, ancora una volta dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz’altezza del numero 30 rossonero è respinta da un reattivissimo Mastrantonio distesosi sulla sua destra.

30′ –  Alesi, dai 25m all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 30 rossonero è bloccato a terra da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

26′ – Missori, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Satriano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell’area piccola rossonera, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato a terra da un attento Desplanches posizionato centralmente.

24′ – GOL MILAN!!! Il destro a mezz’altezza del numero 10 rossonero trafigge centralmente Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra consentendo al Milan di pareggiare.

24′ – Dal dischetto si presenta Capone

23′ – Ammonito Morichelli nella Roma per il precedente fallo da rigore.

23′ – RIGORE MILAN!!! Morichelli stende Traoré nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola giallorossa. L’arbitro, il Sig. Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei rossoneri.

21′ – Calcio di punizione dai 25m,  più o meno all’altezza dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Capone. La conclusione a mezz’altezza a giro del numero 10 rossonero si infrange addosso alla barriera.

17′ – Traoré, posizionato spalle alla porta nei pressi del lato corto sinistro dell’area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all’indietro, con il destro, per Capone che, dai pressi dell’intersezione sinistra della lunetta, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 rossonero è bloccata a terra da un attento Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

16′ – Alesi, servito nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Capone, finta l’esecuzione di tiro con il destro con una pregevole giocata prima di servire, sempre di destro, il vicino Rossi, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola giallorossa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 27 rossonero è respinta da un reattivo Mastrantonio distesosi sulla sua sinistra.

15′ – GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Oliveras che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell’area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto un paio di avversari e, dai pressi del vertice sinistro dell’area piccola rossonera, finta l’esecuzione di tiro con il destro prima di calciare a rete con il mancino. La conclusione a mezz’altezza del numero 14 giallorosso, deviata dal vicino Stanga, trafigge Despalnches sul primo palo riportando avanti la Roma.

13′ – GOL MILAN!!! Di Gesù, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 rossonero trafigge Mastrantonio sotto il sette alla sinistra consentendo al Milan di pareggiare.

12′ – Di Gesù, dopo aver riconquistato palla a limite dell’area di rigore avversaria su Faticanti, serve involontariamente il vicino Rossi che, posizionato nei pressi dell’intersezione sinistra della lunetta con il limite dell’area di rigore giallorossa, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell’area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 27 rossonero è murato dall’ottima uscita bassa di Mastrantonio.

9′ – Percussione palla al piede da parte di Capone che, giunto nei pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite dell’area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 rossonero termina a lato alla destra.

7′ – Traoré, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell’area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all’indietro, con il destro, per l’accorrente Capone che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 10 rossonero, scagliata dai pressi dell’intersezione destra della lunetta con il limite, termina alta sopra la traversa centralmente.

5′ – GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Afena-Gyan, servito sul filo del fuorigioco, parte palla al piede e, giunto nei pressi del dischetto, dribbla sulla destra Desplanches prima di fermarsi, prendere la mira e calciare a rete. Il piatto destro a mezz’altezza del numero 9 giallorosso trafigge il numero 1 rossonero sul primo palo portando in vantaggio la Roma.

5′ – Coubis, dalla fascia destra all’altezza del lato corto dell’area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro all’indietro, con il destro, per l’accorrente Capone che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 rossonero, scagliato dai pressi del vertice destro dell’area di rigore avversaria, si infrange addosso ad un vicino difendente giallorosso.

3′ – Fase di studio tra le due squadre.

0′ – Calcio d’inizio: batterà il Milan.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨