La Roma Primavera cade ancora e dopo il 3-1 subito in Coppa Italia dalla Fiorentina, arriva un pesantissimo 1-4 casalingo contro il Monza. L’espulsione a fine primo tempo di Keramitsis è chiaramente decisiva, insieme alla rete in apertura di ripresa che indirizza definitivamente il match dopo lo 0-0 dell’intervallo.
Ma già dai primissimi minuti della sfida i giallorossi subiscono l’esuberanza della squadra ospite. La Roma fa fatica a creare occasioni importanti, poi l’ingenuità di Keramitsis che si fa espellere per due cartellini gialli nello spazio di tre minuti fa il resto. Il Monza continua a macinare e puntare, con Ferraris assoluto mattatore. Il vantaggio arriva su rigore trasformato da Marras e concesso per un fallo in collaborazione tra Golic e Marin.
Poi sale in cattedra proprio Ferraris che fa doppietta e chiude il match. Pagano prova a riaprire la sfida negli ultimi 10 minuti ancora dal dischetto, ma nel finale arriva il poker brianzolo e la tripletta di Ferraris. Per la Roma è la quarta partita di fila senza vittorie tra campionato e coppa. L’Inter scappa a +7, ma soprattutto la squadra di Guidi rischia ora di subire più di un sorpasso.
ROMA-MONZA 1-4: IL TABELLINO
ROMA (3-4-3): Marin; Keramitsis, Golic, Plaia (dal 75′ Chesti); D’Alessio (dal 59′ Romano), Pisilli, Vetkal (dal 66′ Graziani), Oliveras (dal 66′ Ienco); Mannini, Mlakar (dal 59′ Misitano), Pagano. A disp.: Kehayov, Ienco, Chesti, Nardozi, Misitano, Marazzotti, Ivkovic, Seck, Graziani, Romano, Della Rocca. All. Federico Guidi
MONZA (3-5-2): Mazza, Diene (dal 59′ Postiglione), Colombo, Dell’Acqua, Lupinetti (dall’87’ Graziano), Marras, Ravelli (dal 46′ Brugarello), Berretta, Kassama (dal 59′ Cagia), Ferraris, Antunovic (dal 66′ Fernandes). A disp.: Bifulco, Bagnaschi, Fernandes, Zini, Nené, Brugarello, Graziano, Ballabio, Domanico, Postiglione, Cagia. All. Alessandro Lupi
Arbitro: Filippo Colaninno della sezione di Nola
Assistenti: Marco Porcheddu – Marco Pilleri
Marcatori: 47′ Marras (M), 56′ rig., 90′ + 2′ Ferraris (M), 65′ Ferraris (M), 82′ rig. Pagano (R)
Espulsi: al 45′ Keramitsis (R) per doppia ammonizione
Ammoniti: Beretta (M), D’Alessio (R), Kassama (M), Ravelli (M), Keramitsis (R), Diene (M), Golic (R), Ferraris (M)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA