AS ROMA NEWS LEICESTER – Una tifoseria appassionata e un mister che conosce la vittoria: semifinale di ritorno di Conference in arrivo e sfida tra Roma e Leicester alle porte, siamo pronti a godere di uno spettacolo senza precedenti?
La squadra giallorossa non ha più possibilità di arrivare quarta in campionato e si è quindi concentrata sulla corsa verso la vittoria del trofeo continentale: la Roma non ha mai vinto un trofeo internazionale di rilievo, ed è per questo che farà il possibile per provare a sollevare questa coppa.
Gli inglesi sono però un cliente duro: in Premier League, si sa, si gioca un calcio di un altro livello anche grazie al divario economico ben diverso delle due realtà calcistiche, quella italiane e quella appunto d’oltremanica.
Ce la farà la Roma a dimostrare di valere la finale? Scopriamolo insieme nella prossima sezione, dove analizzeremo lo stato di forma delle due squadre e avremo un’idea più chiara sui pronostici di Roma – Leicester City.
GIALLOROSSI IN BUONA FORMA, LEICESTER STAGIONE OPACA
All’andata il match è finito 1-1, con la Roma che è rientrata nella capitale fiduciosa e convinta di poter portare a casa sfida qualificazione.
Dopo un inizio di stagione abbastanza mediocre, la Lupa ha pian piano corretto i propri errori e assimilato le idee di Mou, allenatore che sa il fatto suo ma che ha indubbiamente avuto bisogno di tempo per entrare nella testa dei suoi.
I giallorossi scendono in campo con un 3-5-2, modulo che permette ad Abraham e Zaniolo di potersi proporre con libertà e pericolosità.
Gli inglesi navigano a loro volta a metà classifica nel campionato inglese e di recente hanno subito una dura lezione del Tottenham per 3 reti a 1.
I “Foxes” giocano con un classico 4-3-3, sistema di gioco che esalta le qualità del capitano Jamie Vardy, bomber affidabile e molto pericoloso.
In ogni caso, si tratta di un match duro e dove siamo certi che si correrà molto, con la squadra che ci crederà di più che avrà maggiori chance di conquistare la finale.
Approfondiamo la questione pronostici Roma – Leicester City scoprendo le quote per questa sfida, nella prossima sezione.
PRONOSTICI ROMA – LEICESTER CITY, ROMA LEGGERMENTE FAVORITA
Roma | Pareggio | Leicester City |
2.15 | 3.20 | 3.30 |
* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse
Con uno stadio pieno di tifosi della Roma a cantare per la propria squadra, di sicuro il fattore campo è tornato ad avere una sua incidenza nelle partite del grande calcio.
*La vittoria della Roma è data a 2.15, il pareggio a 3.20 mentre una vittoria degli inglesi del Leicester a 3.30.
Se volessimo dare un’ulteriore lettura a questa partita, potremmo dire che la Roma parte, per ovvi motivi, con i favori del pronostico: gioca in casa, è in buona forma e viene da una stagione tutto sommato migliore di quella disputata dal Leicester; non bisogna però sottovalutare l’agonismo e la mentalità delle squadre inglesi che, anche quando vanno in difficoltà, possono tirar fuori il coniglio dal cilindro in qualunque momento grazie all’elevato livello tecnico e fisico dei suoi giocatori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA