Paulo Dybala, Tammy Abraham

AS ROMA NEWS SPEZIA PRONOSTICI – Cala il sipario su un’altra fantastica stagione di Serie A: ci siamo divertiti da matti, con la Roma che ha alternato momenti davvero alti ad altri in cui ha lasciato parecchi punti per strada, un vero peccato.

Ad ogni modo, l’ultima partita per i giallorossi sarà contro un’avversaria che si gioca tutto, ma proprio tutto: lo Spezia infatti dovrà per forza di cose far punti se vorrà provare a conquistare la tanto agognata salvezza.

Mourinho è storicamente un allenatore che sa come risolvere certe partite, dando sempre ai suoi giocatori quel qualcosa in più in termini di motivazioni per gettare il cuore oltre l’ostacolo e riuscire quindi nell’impresa.

Lo Spezia di Leonardo Semplici è però l’avversario peggiore possibile in questo momento: fisicità, tatticismo e grandi motivazioni (la salvezza è ancora in ballo!) sono le fonti d’ispirazione di una squadra non ancora matematicamente salva.

Se vuoi scoprire quali sono gli stati di forma, moduli tattici e giocatori chiave delle due squadre, allora non indugiare oltre e leggi il prossimo paragrafo di questo articolo.

PRONOSTICI ROMA-SPEZIA: QUANDO UNA GRANDE AFFRONTA UNA PICCOLA, IL COPIONE È SCRITTO (O MAGARI NO?)

La Roma, da quando è arrivato il tecnico portoghese, ha quasi sempre fatto uso di una difesa a 3 che garantisce solidità e poche occasioni da gol concesse ai propri avversari.

Il segreto di José, del resto, è sempre stato quello: partire da una difesa granitica per poi affondare il colpo decisivo in maniera concreta e senza alcun tipo di esitazione.

Lo Spezia, da par suo, gioca praticamente in modo speculare ai giallorossi: il 3-5-2 di Leonardo Semplici vede la creazione di tanta densità in mezzo, con Nzola che è la stella indiscussa di questa squadra nonché l’uomo con maggior pericolosità in zona gol.

Oltre al bomber con la maglia numero 18, c’è anche Esposito ad attirar l’attenzione: vera stellina azzurra, ha segnato un gol capolavoro contro il Milan su calcio di punizione appena qualche settimana fa.

I calciatori della Roma sono quasi tutti di livello e sono dei gran professionisti: da Dybala ad Abraham, senza dimenticare capitan Pellegrini, leader tecnico e carismatico della squadra.

Ci aspettiamo tanto spettacolo, ma intanto scopriamo insieme le quote e i pronostici di Roma – Spezia, nel paragrafo finale che segue qui in basso.

PRONOSTICI ROMA-SPEZIA: MOU PARTE COI FAVORI DEL PRONOSTICO

RomaPareggio Spezia
1.983.453.77

Lo stadio Olimpico è uno degli impianti più caldi d’Italia: quando gioca in casa la Roma, il supporto e l’entusiasmo non mancano mai.

Ciò spesso incide anche per quel che riguarda i pronostici: come possiamo constatare dalle quote mostrate qui sopra, infatti, una vittoria dei giallorossi è offerta a 1.98, mentre abbiamo un 3.77 nel caso in cui fossero gli uomini di Leonardo Semplici a portare a casa l’intera posta in gioco.

Il risultato di parità è invece fornito con un bel 3.45.

La Roma parte ovviamente coi favori del pronostico: la caratura dei giocatori capitolini è ben diversa da quella degli spezzini, ma in ogni caso i liguri si giocano la sopravvivenza in A e dunque potrebbero creare non poche difficoltà alla squadra dello Special One.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨