AS ROMA NEWS BELGIO ESTONIA LUKAKU – Romelu Lukaku c’è e si vede. Sta bene, corre e segna due gol contro l’Estonia. Quelli finali che chiudono partita e danno a Mourinho un motivo per credere alla ricorsa al quarto posto. Il centravanti della Roma si è mosso tanto, lottando in pressing sulla difesa avversaria e tentando diverse volte la conclusione a rete. Suo l’assist con una sponda per Trossard nel bellissimo gol del 2-0 sotto l’incrocio.
Nella ripresa Lukaku diventa il protagonista assoluto della vittoria con una doppietta in pochi minuti (56′ e 58′). Nella prima rete ha sfruttato una verticalizzazione bassa di Mangala, Big Rom addomestica la sfera in area e tira a incrociare sul secondo palo. In quella del 4-0, invece, riceve palla al limite spalle alla porta, si gira e segna di destro. Lukaku è arrivato a otto gol realizzati nelle partite di qualificazione all’Europeo.
Altri segnali positivi lanciati a Mourinho in vista della ripresa del campionato. Tedesco al 61′ lo ha richiamato in panchina tra gli applausi dello stadio. Il Belgio, dopo il 5-0 rifilato all’Estonia, consolida il primo posto in classifica nel girone a pari punti con l’Austria che vince in Svezia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA