Connect with us

Europa League

Ranieri: “Abbiamo fatto una grande partita, volevo vedere la prestazione. Dybala? Di più non poteva dare”

Published

on

AS ROMA NEWS TOTTENHAM RANIERI – Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita pareggiata per 2-2 in Europa League contro il Tottenham. Queste le sue parole:

RANIERI A SKY SPORT

Partita da brividi: questa sera siete andati ben oltre la prestazione.
“Abbiamo fatto veramente una grande partita. Contro il Napoli non ero contento anche se avevamo difeso, ma a me non piace perché dovevamo rispondere colpo su colpo. Oggi sono stato ben chiaro alla squadra e ho detto che la squadra non si deve chiudere in difesa, ma se gli avversari fanno un’azione noi dobbiamo farne una. I tifosi amano di più una squadra che tenta di vincere. Sono stato molto chiaro con ogni calciatore e loro hanno risposto alla grande. Il risultato è importante fino a un certo punto, io volevo vedere dai calciatori la prestazione”.

La prestazione di Hummels?
“Il rigore è un episodio che solo il Var riesce a vedere. L’arbitro non se ne era accorto, poi il var ha corretto. Hummels ha un’esperienza incredibile ed è stato un punto di riferimento dando sicurezza e tranquillità. E ancora non è al meglio della condizione. Sono convinto che possa fare benissimo e i tifosi saranno contentissimi di aver trovato un campione”.

Siete disposti a prendere qualche rischio in campo per fare di più in fase offensiva?
“Sì, è questo ciò che ho chiesto alla squadra. Ho fatto i complimenti a Postecoglou perché mi piace lo spirito che ha trasmesso al Tottenham. Ogni volta prova a vincere. Noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà”.

Advertisement

Questa prestazione può velocizzare il processo di cancellazione di negatività che si è creata nell’ambiente? Come sta Dybala?
“Una rondine non fa primavera. Noi dobbiamo lavorare duramente per fare risultato. Questa partita è importante perché ha fatto capire ai calciatori che non si sono dimenticati di come si gioca a calcio. Dybala? Negli ultimi 20 giorni si è allenato così poco che un tempo in campo è sufficiente. Piano piano tornerà in forma e riuscirà ad avere i 90 minuti nelle gambe. Aveva fatto bene il primo tempo, il portiere ha fatto una parata miracolosa, ma non volevo rischiarlo”.

Questa partita può essere la campana di San Pietro che è suonata?
“Speriamo (ride, ndr)”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it