Connect with us

Campionato

Ranieri: “Il Derby è stato nervoso, mi prendo il pareggio. Soulé ha tutto per prendere la Roma in mano”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY RANIERI – Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del pareggio per 1-1 nel derby della Capitale contro la Lazio. Queste le sue parole:

RANIERI A DAZN

Inizio equilibrato, troppa prudenza da parte vostra?
“Vero, tornavamo indietro e non mi piace. Avevo chiesto profondità, avevo messo apposta le ali, per controbattere ai terzini e metterli in difficoltà. Invece tornavamo sempre dietro, ma va bene così. È stato un derby nervoso, la Lazio ha fatto qualcosa di più, noi meno, ma mi prendo il pareggio”.

Soulè è uno dei pochi che accende la partita, può prendere in mano la Roma?
“Lui se parte dall’esterno può prendere per mano la Roma, solo che non riuscivamo a servirlo con il cambio gioco, arrivavamo sempre in ritardo dando alla Lazio l’opportunità di raddoppiarlo. Nel secondo è stato più ficcante, ha colpi importanti e trova la porta. Il futuro è suo, ha tutto per esplodere”.

Potrai considerare Shomurodov insieme a Dovbyk? Bellissimo vedere Dybala con voi in panchina.
“Lui è un leader. È un peccato vederlo solo nello spogliatoio. Io lo so che con due punte Simao più ficcanti, ma se ho bisogno di altro poi non ho cambi. È l’unico freno che ho tutti i venerdì prima di scegliere la formazione. Lui è bravo, anche Dovbyk si sente meno isolato. Sta a me trovare una soluzione”.

Advertisement

Come sente questo ultimo ricordo del derby? È rimasto imbattuto.
“Quando stai lì non pensi all’imbattibilità. Io sono di poche parole e quello che vivo me lo tengo per me. Sicuramente è una cosa bellissima da tifoso romanista. Volevo chiudere con un’altra vittoria, ma lo sport è questo”.

Cosa le mancherà di più di queste partite?
“Lo Stadio pieno, quando entri e vedi tutto lo stadio pieno mi mancherà, ma come a tutti quelli che vengono a giocare qui. Ti dà voglia di fare di più, noi allenatori dobbiamo sbagliare il meno possibile e aiutare i giocatori”.

Da consigliere della Roma quindi serve un attaccante per il futuro?
“Grazie e buona serata (ride ndr)”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it