Connect with us

Conferenze stampa

Ranieri: “L’AZ Alkmaar è un bel banco di prova per noi. Pisilli sa lottare, mi piace da impazzire”

Published

on

AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR RANIERI – Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar. Queste le sue dichiarazioni:

L’importante della partita di domani?
“Conta al di là della partita perché ogni squadra vuole vincere. Sono curioso, stimo tantissimo l’AZ: gioca 90′, corre e attacca la porta. Sono curioso della partita che andremo a fare e sono fiducioso perché la squadra sta bene”.

Da parte vostra c’è la consapevolezza, vincendo le ultime due partite, che si può arrivare ancora tra le prime 8?
“È una partita importante e sappiamo l’importanza dell’Europa. Tutti vogliono giocare in Europa, noi ci giochiamo e vogliamo continuare a giocarci. Mettiamo mattone dopo mattone, domani è una gara difficile contro un ottimo avversario e cercheremo di fare la nostra partita come sempre”.

C’è spazio e modo per promettere qualcosa in più?
“Conosciamo Roma per cui è meglio promettere lavoro e sacrificio, credo sia la ricetta più giusta. Non bisogna prmettere e poi non mantenere. Ho impostato la mia carriera così: lavoro, serietà e cercare di rendere felici i tifosi. Domani, per esempio, affrontiamo un’ottima squadra, la più giovane d’Olanda e d’Europa, che gioca in avanti come piace a me, sarà un bel banco di prova per noi”.

Cosa si dice ad una squadra che non vince da tempo in trasferta? Deve ragionare sulla gestione delle energie anche in vista di domenica?
“Si dice che andiamo ad affrontare una squadra che sono due mesi che non perde. Penso sempre alla prima partita che devo affrontare, poi alla seconda. Ci aspettano due grandi e bellissime partite, una in Europa e l’altra in campionato, pensiamo alla prima”.

Advertisement

Pellegrini è recuperato, immagino ci sarà qualche considerazione da fare su Dybala. Per domani sta facendo delle valutazioni su tutti e due?
“Volete sapere la formazione, ho capito, ma sapete che non la dico. Possono giocare tutti e due, lo abbiamo fatto più volte. Quindi, perché no?”.

Qual è la prima cosa che l’ha colpita di Pisilli?
“È una forza della natura, non si arrende mai e sa lottare. I giocatori che sanno lottare mi piacciono da impazzire”.

Che tipo di giocatore è Rensch?
“Sono felice, è un buon giocatore, ha buona qualità e buon tempo di inserimento. È un giocatore di cui abbiamo bisogno, ci può aiutare nella fase difensiva”.

Farioli è stato accostato alla Roma.
“È un giovane allenatore, sta facendo bene all’Ajax e sappiamo che è una piazza esigente. E aspetterà”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it