Europa League
Ranieri: “Roba da non credere il gol subito. Siamo fatti male, non siamo furbi”
AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR RANIERI – Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match di Europa League contro l’AZ Alkmaar perso per 1-0. Queste le sue parole:
RANIERI A SKY SPORT
Cosa l’ha delusa stasera?
“Hai tenuto in mano la partita ma l’hai persa, è un peccato. Prendere quel gol in quella maniera su fallo laterale è roba da non credere. Purtroppo succede e non deve succedere. la squadra ha giocato e creato tanto, loro vanno via con il risultato pieno dopo aver difeso e cercato di fare qualcosa con la partita tra le nostre mani e l’abbiamo sciupata”.
È un gol con una modalità vista e rivista
“Siamo fatti così, siamo fatti male. Evidentemente non siamo furbi, intelligenti e scaltri, facciamo degli errori veramente incredibili. Ce la portiamo a casa tranquilli e sereni, dopo aver fatto una partita. Questo è il calcio e non siamo stati capaci di far gol, Svilar non ha fatto una parata. Abbiamo fatto di tutto ma alla fine siamo stati poco pratici”.
Come si sono comportati i due centrocampisti? Koné poteva essere più propositivo o ha rispettato quello che avevi detto?
“Sicuramente Koné doveva essere più propositivo, gli avevo detto di non portare palla perché ci avrebbero pressato e fatto fallo. Per cui avevo detto di far girare palla velocemente e andare in verticale, ma non ci siamo andati spesso. Nel secondo tempo molto meglio con Soulé, ma alla fine hai fatto senza far nulla. Dispiace perché la prestazione c’è stata e la squadra ha giocato ma non hai raccolto niente. Loro con il minimo sforzo si portano a casa i 3 punti e dispiace tantissimo”.
Cosa è mancato?
“È mancata un po’ di cattiveria e un po’ di cinismo. Il bello è che lo facciamo sempre. Se c’è una qualità di questa squadra è che quando arriviamo in area entriamo in 3-4-5, invece questa volta abbiamo girato ma non abbiamo concluso bene in porta. È stato un peccato perché la partita c’era, abbiamo giocato e giocato bene ma racconti che hai perso 1-0″.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA