Claudio Ranieri

NOTIZIE AS ROMA RANIERI – Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, ha parlato a margine della presentazione del libro ‘Un Capitano‘ di Francesco Totti.

Totti: “Prima che arrivasse, c’erano due nomi sul tavolo: Ranieri e Roberto Mancini. Mancini era in Europa, voleva vincere, noi senatori avevamo espresso la nostra preferenza. Poi la sera in TV leggo: “Allenatore della Roma Claudio Ranieri” Poi nella finale di Coppa Italia contro l’Inter non mi ha fatto giocare dall’inizio perché pensava al campionato. Ero nervoso, stavo in panchina con un susseguirsi di cose brutte che erano successe con Balotelli. Entrai mezz’ora dalla fine, l’avevo puntato, era un accumulo di anni e ho fatto quel gesto non da me. La colpa è stata del mister, avremmo vinto un’altra Coppa Italia se avessi giocato dall’inizio”.

Ranieri: “Tutti mi chiedevano di tornare ad allenare la Roma, ma io volevo girare per la città senza problemi. Ho trovato dei ragazzi in difficoltà, abbiamo cominciato a parlare romano. La squadra era forte e ha reagito. Tutti pensano che i grandi campioni mettano pressione sugli allenatori. I grandi campioni lo sono perché sanno rimanere al loro posto”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨