ULTIME NOTIZIE AS ROMA RANKING UEFA – Oltre al primo posto raggiunto in Conference League, a far sorridere la Roma arriva la classifica del ranking Uefa al termine delle fase a gironi di tutte le competizioni europee. I giallorossi si trovano all’undicesimo posto con 88 punti a pari merito con il Siviglia.
La Roma è la seconda italiana in classifica, meglio di lei solo la Juventus ottava in classifica, che ha collezionato 106 punti. La graduatoria prende in considerazione i risultati ottenuti dai club negli ultimi cinque anni nelle coppe europee.
In questo quinquennio, i giallorossi si mettono alle spalle squadre di assoluto valore come Ajax, Arsenal, Tottenham e Borussia Dortmund. A far lievitare la classifica romanista hanno inciso i 25 punti conquistati nella stagione 2017/18, quella della semifinale di Champions League, e i 24 dello scorso anno, per la semifinale di Europa League raggiunta.
Le altre italiane presenti in classifica sono molto lontane dai ragazzi ora allenati da Mourinho: la terza italiana in classifica è il Napoli al ventitreesimo posto separato da un solo punto dall’Inter ventiquattresima, subito sotto troviamo l’Atalanta di Gasperini al venticinquesimo posto, la Lazio al ventinovesimo e il Milan molto più in basso, al quarantatreesimo posto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA