Connect with us

Champions League

Ranking UEFA: Roma al quarto posto stagionale, 21esima nella classifica generale

Published

on

La vittoria per 4-2 contro il Liverpool non è bastato per strappare il pass per la finale di Kiev, ma il cammino della Roma in Champions League resta comunque straordinario. Magra consolazione, ma il successo conquistato ieri sera all’Olimpico fa guadagnare terreno ai giallorossi nel Ranking UEFA. L’undici di Di Francesco chiude la stagione europea al quarto posto con 25 punti, a pari merito con il Barcellona e dietro solo a Liverpool, Real (entrambe prime con 30 punti) e Bayern Monaco (che chiude il podio con 29 punti).

Nel ranking complessivo c’è comunque una variazione di rilievo: il coefficiente UEFA della Roma, grazie al successo di ieri, sale a 64 punti. Punteggio che vale il ventunesimo posto in solitaria nel ranking: con i due punti guadagnati con la vittoria (purtroppo ininfluente) di ieri sera, i giallorossi staccano Schalke 04 e Dinamo Kiev. Posizione che non è definitiva dato che il Liverpool, ora a quota 62, potrebbe sorpassare la Roma in caso di vittoria della Champions.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it