Renato Sanches

AS ROMA NEWS EMPOLI RENATO SANCHES – Renato Sanches, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la roboante vittoria per 7-0 in campionato contro l’Empoli. Queste le sue parole:

RENATO SANCHES A DAZN

L’emozione di segnare il primo gol in un Olimpico strapieno?
“Per me è stato un momento molto importante perché è stata la prima partita da titolare. Venivo da un infortunio, è sempre difficile. Sono molto felice di aver segnato e di aver vinto la prima partita in campionato”.

La posizione da box to box può essere la migliore per te? Per te è meglio riposare o giocare tante partite di fila per rimanere in forma?
“Posso giocare in molte posizione, da numero 6 e numero 8. È nella mia cultura avere il pallone tra i piedi e se sto bene fisicamente posso giocare ovunque. Quando mi sento forte non ho problemi perché ho qualità e sono disposto a giocare ovunque per aiutare la squadra. Gli infortuni? Non possono controllarli, ci sto lavorando e ora l’infortunio è alle spalle. Amo giocare a calcio e ho bisogno di giocare, ma devo giocare e per farlo devo stare bene. Quest’anno farò di tutto per essere in forma e mostrare il potenziale. Voglio aiutare la squadra a fare il massimo”.

Che opportunità è essere a Roma oggi?
“Giocare a calcio è la cosa più bella del mondo. Essere qua a Roma è fantastico, ho parlato con Mourinho e Pinto e sapevo la squadra fosse forte, anche i tifosi sono pazzeschi. Loro vivono il calcio ed è ciò di cui ho bisogno. È difficile essere in forma quando si hanno tanti infortuni, ma la cosa più importante è non abbattersi. Il meglio sta per arrivare, continuerò sempre a lavorare. Se sto bene posso fare una stagione davvero buona”.

RENATO SANCHES A SKY SPORT

Grande gol, qual è il significato di questa partita?
“È la prima partita per me dal 1′ all’Olimpico, è importante per me segnare a casa, dà più fiducia”.

Qual è la tua idea sulla qualità generale della squadra?
“Non abbiamo iniziato bene il campionato, abbiamo avuto anche degli infortuni. Quando tutti stanno bene possiamo mostrare la nostra qualità per giocare grandi partite”.

Cosa posso dare Dybala e Lukaku alla squadra?
“Sono grandi giocatori, conoscono bene questo campionato, hanno grande esperienza, possono aiutare la squadra e segnare tanto, quindi possono essere utili in tutti i sensi”.

Hai avuto diversi infortuni, come ti senti?
Non puoi controllare gli infortuni, siamo professionisti e facciamo tutto il possibile per stare in buona forma. Ho fatto di tutto ma alcune volte capitano gli infortuni. Spero di riuscire a fare bene il mio lavoro, continuerò ad impegnarmi perché il lavoro porta buone cose, gli infortuni fanno parte del lavoro ma cerchiamo di restare positivi, questo è il calcio”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA