AS ROMA NEWS REPICE MOURINHO DE ROSSI – Francesco Repice, celebre giornalista e telecronista di Rai Radio 1, ha rilasciato un’intervista a News.Superscommesse.it parlando della Roma. Queste le sue dichiarazioni:
Dopo tre mesi, si può dire che l’addio a Mou con annesso arrivo di De Rossi sia stata una grande scelta dei Friedkin?
“Mi sembra evidente che sia stata una scelta giusta. C’è però un errore di fondo: non si possono mettere a confronto i due allenatori. Il problema è pensare che Mourinho abbia fatto male a Roma, il problema è che pensare che due finali europee di fila non siano state un marchio di fabbrica mourinhano: Mou è stato per la Roma come Falcao, ha cambiato la testa, la mentalità. Prima questo non c’era, si viveva nella comfort zone di una buona posizione di classifica senza infamia e senza lode: il portoghese invece ha portato un’altra testa, ha detto “noi siamo qui, e siamo qui per vincere”. De Rossi invece è un predestinato, è una persona di intelligenza rara, di una preparazione culturale rara, porterà la Roma in alto. Ma non sottovalutate il lavoro di Mou”.
La sconfitta col Bologna rischia di compromettere la Champions?
“In tre mesi di lavoro è più che normale un passo falso. La Roma gioca tre volte a settimana, il Bologna una volta a settimana: i giallorossi hanno giocato comunque molto bene, il Bologna ancora meglio perché ha massimizzato il risultato sfruttando le occasioni che ha avuto. La Roma ha avuto cinque palle gol nitide, ma questo è il calcio: lo ha spiegato anche De Rossi. Insomma, non credo che sarà una sconfitta a macchiare il percorso di DDR e della Roma”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA