Hugo Ekitike

CALCIOMERCATO AS ROMA EKITIKE ABEL RUIZ – La Roma continua a cercare due attaccanti da regalare a Josè Mourinho. Difficile che questo avvenga già per la sfida contro la Salernitana, ma Pinto lavora per le prossime settimane, almeno per averli a disposizione per la seconda di campionato.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, è reale l’ipotesi Abel Ruiz, attaccante 23enne del Braga. La Roma lo ha visionato bene in una delle amichevole estive in Algarve e Pinto ha già chiesto informazioni tramite il suo entourage: il costo del cartellino non è eccessivo, almeno una decina di milioni o poco più, ma la Roma potrebbe strapparlo al Braga in prestito oneroso con diritto di riscatto.

L’altro nome, molto complicato per la valutazione del giocatore, è Armando Broja. Il Chelsea lo valuta almeno 25-30 milioni di euro ma, soprattutto, non apre al prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore c’è anche il Milan, che ha provato un sondaggio nei giorni scorsi, ma al momento appare un’opzione poco credibile. Il Chelsea, d’altronde, non lo ha venduto nemmeno alle condizioni del West Ham, che offriva 30 milioni di euro, e questo fa capire come i Blues vogliano monetizzare il più possibile dalla sua cessione.

L’altra opzione è Hugo Ekitike del Paris Saint-Germain, che è entrato nelle discussioni durante le trattative Renato Sanches e Leandro Paredes. I parigini lo valutano almeno 15-20 milioni e, al momento, non aprono al prestito con diritto di riscatto ma lo cederebbero solamente a titolo definitivo. Dal canto suo Ekitike, chiuso anche dal reintegro di Mbappé, vorrebbe cambiare aria ma il Psg detta le condizioni.

In ultimo è considerato Willian Josè, esperto giocatore del Betis Siviglia (classe 1991) che ha una valutazione di 7-8 milioni di euro e può essere considerata la punta esperta che cerca Tiago Pinto da portare qualora non arrivasse Zapata. La Roma proverebbe a impostare una trattativa in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Intanto, sottolineiamo, i giallorossi lavorano ancora per Zapata e Marcos Leonardo, nel tentativo di sbloccare entrambe le situazioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨