Duvan Zapata (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAPATA – La trattativa Zapata-Roma sta vivendo un momento di pausa o, se la vogliamo così definire, di una totale frenata. I motivi sono due, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it: l’Atalanta vuole cedere il giocatore a titolo definitivo per una decina di milioni (cosa che gradirebbe anche il calciatore colombiano, non convinto dal prestito con obbligo di riscatto condizionato alle presenze), ma soprattutto dalla volontà di Gasperini di non privarsi di Zapata, almeno adesso.

Infatti il tecnico della Dea ha perso El Bilal Touré che ha riportato un infortunio muscolare: si tratta di un risentimento alla coscia destra. Il maliano ha saltato l’allenamento congiunto a porte aperte di oggi al Gewiss e con tutta probabilità non sarà a disposizione per la prima giornata contro il Sassuolo.

Gasperini vorrebbe, quindi, trattenere Zapata almeno per questo weekend. Valutate le condizioni di Touré, che si sottoporrà agli esami del caso, l’Atalanta valuterà anche la strategia da adottare per il colombiano. La Roma continua a sperare ma di certo vorrebbe che gli orobici gli venissero incontro con un prestito oneroso e un obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni, tra le quali il 40% delle presenze totali di Zapata.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨