CALCIOMERCATO AS ROMA BELTRAN MARCOS LEONARDO – Con Gianluca Scamacca che ormai è ad un passo dall’Inter (i nerazzurri faranno un’offerta di circa 25 milioni più bonus, mentre hanno trovato l’accordo economico con il giocatore), la Roma corre ai ripari e cerca un sostituto da regalare a Josè Mourinho. I nomi sul tavolo sono tanti, ma non tutti convincono Pinto (soprattutto il profilo di Pavlidis dell’AZ Alkmaar, che chiede 25 milioni).
Con Morata che eventualmente si potrà concretizzare solamente a mercato inoltrato (intorno a Ferragosto) ma ci vorranno le cessioni di Ibanez e Karsdorp, la Roma prova a guardare in Sudamerica. Come scritto già nella giornata odierna da Romagiallorossa.it, il gm Pinto guarda a Lucas Beltran, attaccante del River Plate classe 2001 che ha segnato 16 reti in 33 presenze. Un profilo sostenibile per la Roma, che è valutato circa 20 milioni di euro, sul quale c’è anche l’interesse della Fiorentina. La Roma potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto a circa 15 milioni di euro visto che il suo contratto scade il 31 dicembre 2025.
Da segnalare, inoltre, anche il nome di Duvan Zapata, che piace a Mourinho e costa decisamente meno, circa dieci milioni di euro, e potrebbe arrivare in caso di cessione di Belotti che piace alla Fiorentina, che ha difficoltà per l’appunto a chiudere per Beltran. Inoltre circolano voci su un ritorno di fiamma per Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 del Santos. Il brasiliano era stato accostato alla Roma a maggio, poi ci ha provato la Lazio (offerta di 12 milioni respinta) e ora torna a circolare in orbita Roma.
Tuttavia c’è da considerare che il mercato in Brasile chiude domani 2 agosto e ci vorrebbe un sforzo extra per trovare 15 milioni e chiudere la trattativa in 24 ore. Nulla è da escludere al momento, ma la sensazione è che l’operazione possa essere molto difficile da realizzare per via dei tempi stretti. Più facile l’opzione Arnautovic, che il Bologna ha messo sul mercato. Un nome che Romagiallorossa.it aveva anticipato addirittura il 16 aprile 2023.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA