Roger Ibanez

CALCIOMERCATO AS ROMA IBANEZ MORATA MARCOS LEONARDO – La liquidità nella casse della Roma sta arrivando. Roger Ibanez, infatti, è molto vicino a lasciare i giallorossi e oggi non sarà nemmeno convocato per l’amichevole che la squadra di Mourinho disputerà a Tolosa. L’Arabia Saudita viene in soccorso del gm Tiago Pinto, in maniera davvero provvidenziale.

La Roma per Ibanez ha ricevuto un’offerta importante dall’Al Ahli di 35 milioni di euro, che accontenta il gm Pinto che chiedeva al club saudita proprio quella cifra. Il brasiliano, inizialmente era titubante sul trasferirsi o meno in Arabia Saudita, ma nella notte ha rotto gli indugi e, una volta consultatosi con la famiglia e gli agenti, avrebbe deciso di accettare la ricca proposta dell’Al Ahli di circa 9 milioni a stagione per 5 anni. Un totale di 45 milioni ai quali è difficile dire di no.

Il Nottingham Forest è rimasto in corsa fino all’ultimo, anche se c’era distanza tra offerta degli inglesi e richieste della Roma (25 milioni l’offerta dei Notts, richiesta dei giallorossi di 35 milioni). Ma è la destinazione che non ha convinto il giocatore, in quanto anche l’ingaggio non sarebbe quello ‘monstre‘ che gli hanno offerto dall’Arabia Saudita.

Naturalmente, neanche a dirlo, qualora si cedesse Ibanez per 35 milioni, tutto ciò rivoluzionerebbe il mercato della Roma che con questa liquidità potrebbe puntare (e sperare) di accontentare l’Atletico Madrid per avere Alvaro Morata. Al netto del 10% da destinare all’Atalanta sulla futura rivendita di Ibanez (circa 3,5 milioni), la Roma avrebbe più di 30 milioni da poter investire per lo spagnolo e aumentare l’offerta al Santos per Marcos Leonardo.

Infatti non è un mistero che l’Atletico Madrid chieda 21 milioni per Morata, mentre l’accordo economico con il l’ex Juventus la Roma già ce l’ha (5 milioni bonus compresi). Inoltre rimarrebbero più di 10 milioni per chiudere l’affare Marcos Leonardo, aumentando sensibilmente l’offerta al Santos (soprattutto della parte fissa) e avendo più respiro anche sulle modalità di pagamento.

Inoltre, cosa non da poco, ci sarebbe la possibilità di poter prendere in prestito anche un difensore in sostituzione di Ibanez: nella lista di Pinto ci sono Chalobah, ai margini del Chelsea (e seguito dall’Inter) e Doekhi dell’Union Berlino.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨