CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – Proseguiranno nel fine settimana i contatti tra la Roma e il Santos per Marcos Leonardo. Infatti il gm Tiago Pinto, coadiuvato dagli agenti del calciatore, tra cui Rafaela Pimenta, cercherà di portare a termine questa trattativa iniziata ormai tre giorni fa e che continua senza sosta. Questa sera i ‘Peixe‘ giocheranno contro l’Athletico Paranaense e faranno il punto della situazione dopo la partita prevista per le ore 21.00 italiane.
Infatti il Santos non sta attraversando un periodo felice, né a livello societario – visti i numerosi problemi finanziari in cui versa – né a livello di prestazioni sul campo, avendo solamente 17 punti in classifica ed è solamente a +2 sulla zona retrocessione, occupando la 15esima posizione. Marcos Leonardo dovrebbe partire titolare in questa partita, ma naturalmente la testa sarà rivolta alla Roma. Ma non sarà così semplice per i giallorossi strapparlo al Santos per due motivi: in primis perchè la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia (la Roma offre 10 milioni più 8 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, mentre i brasiliani chiedono almeno 20 milioni totali e che i 10 milioni vengano pagati in un’unica soluzione); in secondo luogo perchè la possibile cessione di Deivid Washington al Chelsesa (che ha offerto 20 milioni per il 70% del cartellino del giocatore che può pagare in un’unica soluzione) o al Monaco (che ha una prelazione sul brasiliano), potrebbe portare il Santos a cedere solamente uno tra Marcos Leonardo e Deivid Washington.
Insomma, una situazione non facile, condita dalla confusione societaria che regna al Santos che hanno portato alle dimissioni di Paulo Roberto Falcao, coordinatore dell’area tecnica paulista, proprio per le numerose critiche che lui e il patron Andres Rueda hanno ricevuto durante queste settimane. Tutto questo non facilita le negoziazioni tra Roma e Santos, ma sicuramente ci vorrà uno sforzo in più di Pinto: arrivare almeno tra parte fissa e bonus a 20 milioni totali, andando incontro a delle modalità di pagamento volute dal Santos.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA