CALCIOMERCATO AS ROMA MARCOS LEONARDO – La Roma e Marcos Leonardo danno l’ultimatum al Santos. Dentro o fuori, non c’è altra strada. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, il giocatore ha comunicato già nei scorsi sia durante i colloqui con la dirigenza paulista che ieri all’allenatore Diego Aguirre la volontà di trasferirsi alla Roma e che non parteciperà né agli allenamenti con il gruppo, né alle partite del Santos. Quindi, con ogni probabilità, non sarà disponibile per la prossima sfida dei bianconeri contro il Fortaleza.
La Roma, dal canto suo, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, dà una scadenza definitiva per la chiusura – in un senso o nell’altro – della trattativa: entro il fine settimana il Santos dovrà comunicare se vorrà cedere o meno Marcos Leonardo alla Roma accettando la proposta di 12 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita, per un totale di 18 milioni. La prima rata, secondo quanto apprende la nostra redazione, sarà pagata a dicembre 2023, il restante nei mesi successivi, con una dilazione nel tempo.
Intanto gli agenti del giocatore, con in testa il manager brasiliano e l’avvocato Rafaela Pimenta, spingono per la cessione e consigliano a Marcos Leonardo di andare allo scontro con il Santos pur di poter trasferirsi alla Roma. I dettagli con il giocatore sono definiti: circa 2 milioni, comprensivi di bonus, fino al 2028. Tra l’altro, come anticipato ieri da Romagiallorossa.it, la famiglia del giocatore ha rinunciato al 30% dei ricavato del cartellino in loro possesso in caso di cessione alla Roma, mentre i giallorossi pagherebbero 18 milioni comprensivi di bonus per il 70% detenuto dal Santos. Ora la palla passa al club paulista, messo all’angolo dalla Roma e dal giocatore stesso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA