Calciomercato
RG – Roma, non solo Zapata: Pinto lavora all’alternativa Beltran per fare coppia con Morata
CALCIOMERCATO AS ROMA BELTRAN – La Roma non demorde e prova a cercare l’attaccante da regalare a Josè Mourinho. Il gm Tiago Pinto non ha ancora perso le speranze di avere in giallorosso Gianluca Scamacca (l’Inter ha avanzato la prima offerta, respinta dal West Ham, di 2 milioni per il prestito oneroso e 20 milioni per l’obbligo di riscatto), ma se ci sarà il rilancio dei nerazzurri come prevedibile, la Roma non avrà margini di manovra per fare a sua volta un rilancio, visto che l’accordo con il West Ham era praticamente trovato sulla base di 3 milioni per il prestito oneroso e obbligo di riscatto condizionato a gol, presenze e ingresso della squadra in Champions League a 22 milioni di euro.
L’obiettivo di Pinto che di Mourinho era avere sia Scamacca che Morata, con quest’ultimo che sarebbe potuto arrivare a mercato inoltrato (intorno a Ferragosto) dopo aver ceduto Ibanez e Karsdorp. Ora invece c’è da tenere in seria considerazione l’Inter per l’ex Sassuolo e Pinto si sta cautelando. Se, come detto, una delle possibile alternative è Duvan Zapata, secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it si stanno facendo insistenti le voci dall’Argentina riguardo Lucas Beltran, centravanti del River Plate che ha messo a segno 16 gol in 33 partite.
Rispetto a Zapata, che costa circa una decina di milioni e piace a Mourinho, il River Plate per Beltran chiede almeno 20 milioni di euro. Troppi se gli attaccanti dovranno essere due (Morata e appunto Beltran). Il suo contratto scade il 31 dicembre 2025 e la Roma chiede uno sconto per cercare di portarlo a Trigoria. In questo caso oltre a Ibanez e Karsdorp, come nel caso di Zapata, dovrà essere ceduto Belotti che piace in Serie A (in particolar modo alla Fiorentina) per una decina di milioni. Con il tesoretto di Ibanez, Karsdorp e Belotti, Pinto conta di offrire 15 milioni più bonus al River Plate per Beltran e circa 16-18 milioni all’Atletico per avere Morata (con il quale ha già l’accordo economico sull’ingaggio). Ragionamenti che in questo momento Pinto e il suo staff stanno facendo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA