CALCIOMERCATO AS ROMA ZAPATA PAREDES RENATO SANCHES – La settimana che entra potrebbe essere quella decisiva per Duvan Zapata alla Roma, mentre queste ore per Leandro Paredes e Renato Sanches in giallorosso. Tiago Pinto sta cercando di portare parallelamente avanti queste trattative, in mondo tale che prima dell’inizio del campionato Josè Mourinho possa avere quantomeno il centravanti che sostituisca Abraham e i due centrocampisti che servono per sostituire Matic (ovvero Paredes) e il portoghese Sanches.
Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, se per l’ex Lille l’affare è definito da tempo, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni (ovvero al 50% delle presenze), per Paredes la situazione è leggermente più complessa. L’argentino brama per tornare in giallorosso ma c’è un’offerta allettante di 6 milioni del Galatasaray al Paris Saint-Germain che, di fatto, avrebbe troverebbe d’accordo con il club turco. Non con Paredes, che spinge per la Roma, forte anche dell’intesa economica trovata con Pinto. La Roma aveva inizialmente offerto al Psg 3-4 milioni per acquisire il giocatore a titolo definitivo, ma può spingersi a 5 milioni più bonus, considerando che avrà anche i 3 milioni da poter spendere vista la cessione imminente di Matic al Rennes. In questo caso il Psg sarebbe accontentato e anche il giocatore. Situazione che avrà sviluppi nelle prossime ore.
Per quanto riguarda Zapata, Gasperini ieri è stato chiaro: “Il giocatore è recuperato, se sta bene come lo abbiamo visto stasera (ieri contro la Juventud, ndr) può fare ancora la differenza”. Una strategia quella dell’Atalanta per fissare il prezzo del prestito oneroso intorno ai 3 milioni e l’obbligo di riscatto condizionato al 40% delle presenze a 7 milioni. La Roma, dal canto suo, offre 1,5 milioni per il prestito oneroso e circa 6 di obbligo di riscatto. Bisogna limare i dettagli, che comunque non sono incolmabili. Anche con il giocatore c’è da limare qualcosa sull’ingaggio: Zapata chiede 2,5 milioni a stagione, la Roma offre circa 2 milioni. Ballano 500 mila euro, ma l’accordo con l’entourage del giocatore si potrà trovare facilmente se verrà prima trovato quello con la Dea. In caso contrario, l’alternativa è Sanabria in una trattativa ancora tutta da impostare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA