Duvan Zapata

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAPATA MARCOS LEONARDO – Leandro Paredes e Renato Sanches sono in arrivo, direzione Ciampino a mezzogiorno, in un infuocato Ferragosto romano. Ma la Roma e Tiago Pinto continuano a lavorare su altri due obiettivi, per cercare di chiudere nelle prossime 48 ore (quando mancheranno solo tre giorni al debutto in Serie A con la Salernitana) sia per Duvan Zapata che con Marcos Leonardo.

Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, è in dirittura d’arrivo l’accordo con l’Atalanta per il colombiano: agli orobici andranno 3 milioni per il prestito oneroso e 7 per l’obbligo di riscatto al raggiungimento del 40% delle presenze stagionali di Zapata. Formula che, alla fine, ha accettato anche lo stesso calciatore in quanto è stato ritoccato verso l’alto lo stipendio da circa 2 milioni più bonus iniziali proposti dalla Roma, arrivando a 2,8 più bonus (quindi circa 3 totali). Inoltre, qualora scattasse l’obbligo di acquisto, Zapata firmerebbe un contratto fino al 2026 con i giallorossi. Si va verso la fumata bianca, che è attesa – come detto – nelle prossime 48 ore.

Passi in avanti anche per Marcos Leonardo: nella notte l’avvocato Rafaela Pimenta, intermediario dell’operazione per conto della Roma, ha recapitato l’offerta dei giallorossi al Santos migliorandola sensibilmente: 14 milioni di parte fissa e 6 di bonus, per un totale di 20 milioni. Inoltre Marcos Leonardo rinuncerebbe al suo 30% del cartellino che gli spetterebbe di diritto, lasciando sul tavolo i soldi al Santos. Anche qui, nel pomeriggio di oggi (italiano) ci dovrebbero essere nuovi aggiornamenti e, possibilmente, la chiusura definitiva dell’affare. Nel caso in cui il Santos accettasse, Marcos Leonardo sbarcherebbe a Roma senza perdere tempo insieme alla Pimenta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨