Marcos Leonardo

CALCIOMERCATO AS ROMA ZAPATA MARCOS LEONARDO – La Roma continua a lavorare per regalare a Mourinho l’attaccante, o meglio, i due attaccanti per completare la rosa prima dell’inizio del campionato. Come raccontato da Romagiallorossa.it nella giornata di ieri, si sono fatti passi in avanti per Zapata, ma ancora manca l’ok definitivo del giocatore, secondo quanto appreso nella tarda serata di ieri dalla nostra redazione.

Zapata vorrebbe uno stipendio di circa 3 milioni e la sicurezza di un obbligo di riscatto, possibilmente non condizionato alle presenze come aveva inizialmente previsto la Roma (il 40%). L’Atalanta, dal canto suo, vuole 3 milioni di euro per il prestito oneroso e 7 milioni per l’obbligo di riscatto. Si continuerà a lavorare anche in questa giornata, perchè le parti vogliono riuscire a portare a termine l’operazione. La Roma ha posto anche una deadline per la risposta definitiva di Zapata, ovvero tra oggi e domani (giovedì 17 agosto), si dovrà sapere con certezza se il colombiano accetterà il progetto giallorosso o meno.

Nel frattempo si lavora senza sosta anche per Marcos Leonardo, con il giocatore che ieri è tornato ad allenarsi anche perchè il Santos aveva minacciato azioni legali nei suoi confronti e una grossa multa da pagare nel caso in cui non fosse ritornato in gruppo. E’ possibile che sia a disposizione domenica per la partita con il Gremio, sempre che la trattativa con la Roma non si sblocchi prima, ma il club paulista vuole almeno 20 milioni di euro per lasciare partire il suo gioiello. Infatti – secondo le informazioni raccolte da Romgiallorossa.it – la Roma è disposta anche ad aumentare la parte fissa da 12 a 14 milioni di euro più 6 di bonus, a patto che la prima tranche del pagamento avvenga a dicembre 2023 e poi, successivamente, spalmato negli altri esercizi. Rafaela Pimenta, agente per l’Europa del giocatore, tratterà anche nella giornata odierna con la dirigenza del Santos cercando di trovare una soluzione. Altrimenti la Roma virerà su altri obiettivi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨