NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA RINNOVO DZEKO – Higuain o Icardi? Icardi o Higuain? “Ho delle fonti dirette: mi dicono che con Icardi è tutto fatto, manca solo la firma”. “No anzi, mi correggo: mi dicono che entro una settimana Higuain firmerà per la Roma”. Quante ne abbiamo sentite di castronerie in questi due mesi di calciomercato? Un’infinità. Fonti delle fonti dell’amico dell’amico di un vicino che abita nello stesso stabile di Petrachi!
Qui, da queste colonne, abbiamo sempre detto che nè Higuain, nè Icardi, sarebbero potuti diventare giocatori della Roma perchè il club non poteva sostenere quelle cifre. Oltre 6 milioni all’anno per Higuain; quasi 7 milioni a stagione per Icardi, senza contare il costo del cartellino. L’unica via era lavorare ai fianchi di Dzeko e cercare di convincerlo a rimanere alla Roma.
Ora Fonseca ha il suo centravanti, quello preferito, quello che probabilmente avrebbe comprato e ricomprato mille volte. Quello che due anni fa eliminava lo Shakhtar dalla Champions League e permetteva alla Roma di vivere la notte magica contro il Barcellona. Ma qualcuno, malato di protagonismo, ha continuato a dire che Icardi era ad un passo, che Higuain alla fine avrebbe accettato la Roma. Petrachi, con un colpo da maestro, ha spiazzato tutti e ha convinto Dzeko a rinnovare per 3 anni.
E’ la sconfitta dei grandi giornaloni sportivi, come il Corriere dello Sport e la Gazzetta dello Sport, che per mesi, solo con la finalità di vendere qualche copia in più, hanno accostato alla Roma nomi fantasiosi e impossibili da prendere. Nessuno aveva preso in considerazione la possibilità che Dzeko potesse veramente rimanere. Ora cosa scriveranno nei loro giornaloni? Faranno i vaghi come al solito, non chiedendo nemmeno scusa ai lettori. Ma una grossa fetta di responsabilità dell’illusorio mercato della Roma va anche a qualche Youtuber che si definisce un “Asso” della comunicazione. Con buona pace di “Icardi ad un passo dalla Roma”, noi festeggiamo la permanenza di Dzeko.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA