Connect with us

Notizie

Ritiro Roma: fase atletica, possesso palla e schemi offensivi

Published

on

NOTIZIE RITIRO AS ROMA – La Roma torna in campo al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per una doppia seduta gli ordini di Fonseca nella settimana che vedrà i giallorossi impegnati nei primi due test stagionali (giovedì contro il Pro Calcio Tor Sapienza e sabato contro il Trastevere). A seguire, alle 11.45, andrà in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere giallorosso, Pau Lopez. 

INDISPONIBILI

Lorenzo Pellegrini: ultimi giorni di vacanza, rientro nei prossimi giorni.

Nicolò Zaniolo: ultimi giorni di vacanza, rientro il 18 luglio.

Amadou Diawara: in vacanza dopo la Coppa d’Africa, rientro il 20 luglio.

Advertisement

Alessio Riccardi: problema al flessore della coscia destra rimediato in nazionale.

Maxime Gonalons: problema all’adduttore.

Justin Kluivert: fastidio al flessore della coscia destra.

Ante Coric: stop a scopo precauzionale.

CRONACA ALLENAMENTO MATTUTINO

Advertisement

Ore 10.30 – Riscaldamento con due giri di campo a ritmo blando, poi il gruppo si è spostato sul campo B per la fase atletica, incentrata sulla reattività e rapidità. Alla fine dell’esercizio atletico il consueto lavoro con il pallone. In seguito si è passati al lavoro di possesso palla. Nel finale fase tattica, con schemi offensivi.

Ore 9.40 – La squadra scende in campo per la seduta mattutina.

Ore 9.30 – Squadra che comincia la sessione in palestra, prima di scendere in campo. Lo staff tecnico intanto prepara i circuiti per la fase atletica.

I CONVOCATI PER IL RITIRO

PORTIERI
Olsen
Fuzato
Mirante
Greco
Pau Lopez

Advertisement

DIFENSORI
Bouah
Florenzi
Spinazzola
Kolarov
Karsdorp
Capradossi
Jesus
Fazio
Santon

CENTROCAMPISTI
Nzonzi
Cristante
Pastore
Coric
Gonalons
Riccardi

ATTACCANTI 
Dzeko
Schick
Defrel
Antonucci
Under
Perotti
Kluivert

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it