Connect with us

Calciomercato

Roma a caccia di un rinforzo a centrocampo: Reitz, Bondo e gli altri nomi sul taccuino di Ranieri

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA REITZ BONDO – Con l’addio ufficiale di Enzo Le Fée, trasferitosi al Sunderland, la Roma deve ora muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo e prepararsi ad affrontare al meglio le tre competizioni che attendono la squadra di Claudio Ranieri da fine mese. Il tecnico giallorosso ha tracciato l’identikit del giocatore ideale: giovane ma già maturo, fisicamente integro, con un ingaggio sostenibile e un carattere da combattente.

Rocco Reitz, il “Barella tedesco” in cima alla lista

Il nome più caldo è quello di Rocco Reitz, centrocampista 22enne del Borussia Mönchengladbach. Reitz, che lo stesso Koné conosce bene per aver giocato al suo fianco nella scorsa stagione, viene considerato in Germania “il Barella tedesco” per le sue caratteristiche tecniche e tattiche. Nato e cresciuto nel vivaio del Borussia, Reitz ha maturato esperienza anche in prestito al Sint-Truiden, in Belgio, prima di tornare a essere un punto fermo della formazione tedesca.

Reitz è un centrocampista dinamico e completo: solido in fase difensiva, dotato di buone abilità palla al piede e capace di inserirsi con efficacia in zona offensiva. Il prezzo del suo cartellino si aggira sui 18 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore rispetto ai 40-45 milioni richiesti per Davide Frattesi, altro nome che piace ma che è considerato fuori budget almeno per questa finestra di mercato.

Le alternative: Bondo, Prati e Doucouré

Oltre a Reitz, la Roma monitora altri profili per rafforzare il centrocampo. Uno di questi è Warren Bondo, 21enne del Monza che si sta mettendo in mostra nonostante le difficoltà della squadra brianzola. Fisicamente simile a Koné, Bondo è arrivato in Serie A due anni e mezzo fa dal Nancy per appena 700 mila euro e ora il suo valore è salito ad almeno 8 milioni. Il Monza potrebbe cederlo per monetizzare, vista la probabile retrocessione a fine stagione.

Un altro nome sul taccuino è quello di Matteo Prati, centrocampista che Ranieri conosce bene per averlo allenato al Cagliari, così come Makoumbou, altra opzione low-cost per completare il reparto. In alternativa, si valuta anche un profilo più esperto come Abdoulaye Doucouré, 31enne dell’Everton, club di proprietà dei Friedkin, che andrà in scadenza di contratto a fine stagione.

Advertisement

Ranieri e la Roma in attesa di risposte

Ranieri è determinato a ottenere rinforzi in questa sessione di mercato per garantire rotazioni più ampie e una maggiore competitività in un calendario fitto di impegni. Con Reitz in cima alla lista, Ghisolfi e il suo team sono al lavoro per individuare la soluzione migliore, senza perdere di vista le opportunità più economiche. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la Roma riuscirà a portare a Trigoria il rinforzo richiesto dal tecnico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it