Connect with us

Approfondimenti

Roma, a Venezia per rialzarsi: Ranieri pensa al debutto di Gourna-Douath e Nelsson

Published

on

AS ROMA NEWS VENEZIA GOURNA-DOUATH NELSSON – Dimenticare San Siro e ripartire subito. È questo l’imperativo della Roma, che domenica a mezzogiorno scenderà in campo contro il Venezia al “Penzo” per rialzare la testa dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Claudio Ranieri ha già lanciato un messaggio chiaro alla squadra: “Voglio vedere la reazione”. L’allenatore giallorosso vuole evitare che la trasferta in Laguna si trasformi in una replica della debacle di Como, quando la Roma incassò una sconfitta pesante contro una squadra in lotta per la salvezza.

Gourna-Douath verso il debutto: Ranieri ci pensa

La Roma dovrà fare i conti con l’assenza di Koné, squalificato, e con un Pisilli spremuto dagli ultimi due impegni contro Napoli e Milan. Per questo motivo, Gourna-Douath potrebbe essere la novità a centrocampo. Il mediano francese, arrivato dal Salisburgo, non gioca una partita ufficiale dal 22 gennaio, quando entrò nella ripresa in Real Madrid-Salisburgo in Champions League. Il suo dinamismo e la capacità di recuperare palloni potrebbero dare una mano a una fase difensiva che in trasferta ha mostrato preoccupanti lacune.

Il nuovo acquisto ha avuto solo pochi giorni per integrarsi negli schemi di Ranieri, ma le sue qualità potrebbero convincere il tecnico a lanciarlo subito dal primo minuto, oppure a utilizzarlo come arma a gara in corso.

Possibile esordio anche per Nelsson, Salah-Eddine in panchina

Anche in difesa ci potrebbero essere novità: l’altro volto nuovo, Victor Nelsson, potrebbe esordire al centro della retroguardia, per dare più solidità a un reparto che ha subito troppi gol nelle ultime uscite. Ranieri deciderà nelle prossime ore se affiancarlo a Hummels o Ndicka.

Sulla fascia sinistra, invece, Salah-Eddine potrebbe avere i suoi primi minuti con la maglia giallorossa. L’ex Twente, arrivato nelle ultime ore di mercato, dovrebbe partire dalla panchina ma potrebbe far rifiatare Angelino nella ripresa.

Advertisement

Obiettivo tre punti per dimenticare il Milan

Ranieri sa che la trasferta di Venezia è un crocevia importante. La Roma in campionato deve riprendere la marcia per avvicinarsi alla zona Europa e mantenere vive le speranze di qualificazione attraverso il campionato. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, l’Europa League resta l’obiettivo primario, ma per garantirsi un paracadute in caso di mancata vittoria in Europa sarà fondamentale non perdere più punti in Serie A.

La sfida del “Penzo” sarà dunque un test di maturità: la Roma è chiamata a dimostrare che la sconfitta contro il Milan è stata solo un incidente di percorso e che la squadra ha ancora fame di risultati.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it