NOTIZIE AS ROMA BALDISSONI LA MOLISANA – Nuovo accordo di partnership di 3 stagioni per la Roma con ‘La Molisana’. Alla conferenza stampa di presentazione sono presenti Mauro Baldissoni, direttore generale dell’AS Roma, Giuseppe Ferro, amministratore delegato de La Molisana, e Rossella Ferro, direttrice marketing de La Molisana.

Mauro Baldissoni: “È un piacere essere qui. Una nuova società entra tra i nostri partner, si tratta di una società che per molti versi è un piacere presentare. Noi come Roma puntiamo all’eccellenza, quindi è un piacere accompagnarci a chi rappresenta un’eccellenza nel proprio settore. La Roma ha investito tanto in percorsi che tentano di portarla in orizzonti nuovi, vogliamo essere una società innovativa. Lavoriamo in un business globale, abbiamo chiaro che il nostro riferimento è il mondo intero. È un orgoglio poter scegliere un’eccellenza italiana tra i nostri partner”.

Giuseppe Ferro: “Ringrazio il dg Baldissoni per le belle parole. Noi abbiamo una lunga tradizione, siamo centenari. Nel 2011 abbiamo acquistato un importante marchio della pasta che era fallito tre volte negli ultimi tempi. E’ una piccola soddisfazione averlo fatto in un momento di crisi, abbiamo lavorato bene sulle paste integrali. Ci siamo conosciuti e piaciuti con la Roma. Ci hanno portato a vedere la partita con il Barcellona, è stata un’emozione incredibile, con i tifosi in festa. La Molisana è rinata nel 2011, come la Roma ha avuto un nuovo presidente. Per questa sponsorizzazione abbiamo cercato di creare qualcosa di diverso, dei pacchetti di pasta diversi. Abbiamo creato un nuovo pacco, la mezzamanica, che è tipicamente romano. Siamo partiti come Premium Partner, però la speranza è di andare oltre e di essere sulla maglia tra qualche anno. Senza dare lezioni di pastificio a Pallotta”.

Negli ultimi mesi la Roma ha chiuso diversi accordi. Fase di consolidamento del brand?
Baldissoni: Il nostro obiettivo era quello di ricostruire un valore comparabile a quello dei nostri concorrenti, per farlo bisognava ricostruire visibilità e accessibilità al mondo Roma. Ora stiamo raccogliendo quanto seminato. Stiamo consolidando, ma non ci fermiamo qui.

I 10 acquisti fatti sono sufficienti a poter competere per i traguardi? La pasta può dare un aiuto in più?
Baldissoni: Mi piace il modo con cui hai cercato di rendere pertinente la domanda! Chiederemo al nutrizionista se con questa pasta possiamo fare più punti! Noi puntiamo ogni anno per competere, sappiamo che quello che facciamo non è mai abbastanza. Continueremo a valutare quello che si può fare per essere ancora più competitivi, ma sappiamo di aver già dimostrato di poterlo essere ogni anno.

Da tempo si parla di Hyundai come back sponsor.
Baldissoni: La trattativa è avanzata, ma si annunciano quando sono definitive, motivo per cui non posso darvi informazioni specifiche.

Può dire ai tifosi di avere fiducia? State dimostrando consolidamento.
Baldissoni: Sarebbe grave se non avessimo fiducia. Siamo convinti di aver dimostrato che le strategie adottate si sono rivelate vincenti. La Roma ha un profilo di competitività internazionale che qualche anno fa non riusciva ad esprimere. Continueremo a lavorare per questo. Poter consolidare i ricavi, sia attraverso i risultati sportivi che attraverso i partner commerciali, è il mezzo più certo e più rapido per continuare ad essere più competitivi. Noi lavoriamo per migliorarci anno dopo anno. Ma oggi siamo qui per celebrare una crescita fuori dal campo. 

La vostra posizione sulla questione dello stadio?
Baldissoni: Veniamo da settimane con molta attenzione mediatica nei confronti di qualcosa che è stato, forse per semplicità, definita indagine sullo stadio della Roma. Non lo è, si chiama Operazione Rinascimento, non stadio della Roma. Come ha detto la Procura, il progetto dello stadio non è oggetto dell’indagine e non ne è viziato. Quindi la Roma ha il diritto di veder completato un procedimento arrivato al termine e passato per una Conferenza dei servizi durata un anno e mezzo. Rendetevi conto di che tipo di vaglio ha subito un progetto del genere. È arrivato al termine e, visto che, come dichiara chi lavora all’indagine, non ci sono elementi per ritenerlo viziato, noi manteniamo fiducia e esprimiamo convinzione e diritto a vederlo realizzato nel più breve tempo possibile. Non solo nell’interessa della Roma, ma anche di questa città e dell’industria calcio.

Siete preoccupati per il decreto dignità?
Baldissoni: Il decreto è un decreto che è stato appena promulgato, i contratti in essere sono stati realizzati prima, non si firmano in un giorno, sono frutto di trattative di mesi. L’accordo con Snai terminava il 30 giugno, nei primi giorni di luglio abbiamo annunciato il nuovo accordo. Ci adegueremo alla volontà del legislatore.

A fine conferenza arriva il saluto del Capitano della Roma Daniele De Rossi: “A nome della squadra mi faceva piacere essere presente in questo momento. La società sta raggiungendo importanti traguardi dal punto di vista marketing, grazie a questi accordi possiamo essere ancora più forti sul campo. Grazie a tutti”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨