Connect with us

Notizie

Roma, la dieta personalizzata dei calciatori: ecco come cambia in base all’allenamento

Published

on

AS ROMA NEWS DIETA – La dieta dei calciatori è sicuramente un aspetto rilevante durante la consueta preparazione che gli atleti svolgono durante la settimana e la nuova gestione De Rossi non lascia nulla al caso. Uno scatto della stazione del nutrizionista all’interno del centro sportivo di Trigoria rivela in che modo i dietisti della Roma suddividano i pasti.

La diversificazione è operata sulla base dell’allenamento che la squadra è chiamata a svolgere a cui corrisponde un determinato pasto. Chiaramente in base alle esigenze dei singoli giocatori il menu può non essere uguale per tutti. Il primo menu è indirizzato ad allenamento leggero a cui va accompagnata un’alimentazione con i seguenti cibi: pollo, uova, pane, carote e insalata.

Il secondo pasto è previsto per un allenamento moderato ed in questo caso l’alimento principale è il salmone con cereali di vario tipo e broccoletti. L’ultimo menu corrisponde ad un allenamento intenso che consente di mangiare pollo, pane e varie verdure. Un dettaglio all’apparenza che può far la differenza per la salute dei singoli giocatori.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it