Calciomercato
Roma, Allegri sempre più vicino alla panchina: Ranieri lo avrebbe convinto al nuovo progetto

AS ROMA NEWS ALLEGRI ALLENATORE – La Roma si prepara a vivere un importante cambio di rotta. Claudio Ranieri è pronto a lasciare il ruolo di allenatore a fine stagione per assumere un incarico dirigenziale, ma l’identità del suo successore resta un vero e proprio enigma. Durante la conferenza stampa di ieri, Sir Claudio ha escluso con fermezza alcuni dei nomi più chiacchierati nelle ultime settimane, Gian Piero Gasperini su tutti.
Secondo quanto riportato da La Stampa, l’identikit tracciato da Ranieri sembrerebbe però coincidere con quello di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus, al momento libero da impegni, non sarebbe mai stato così vicino alla panchina giallorossa. A convincerlo, si mormora, proprio Ranieri, che avrebbe fornito garanzie tecniche all’allenatore toscano per la costruzione della nuova Roma.
Un altro indizio arriva dall’amicizia di Allegri con Ubaldo Righetti, ex difensore romanista e figura vicina all’ambiente capitolino. Un legame che potrebbe aver fatto da ponte tra il tecnico e il mondo giallorosso.
L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime settimane, quando i Friedkin scioglieranno le riserve e renderanno noto il nome dell’uomo che guiderà la Roma nella stagione 2024/2025. Quel che è certo è che il profilo scelto dovrà sposare un progetto ambizioso ma sostenibile, con margini di manovra ridotti sul mercato e la necessità di valorizzare il patrimonio tecnico già presente a Trigoria. Allegri, per esperienza e capacità gestionale, sembrerebbe il profilo ideale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA