Calciomercato
Roma, Ancelotti in pole per il dopo Ranieri: idee Allegri, Mancini e Farioli per la panchina
AS ROMA NEWS ANCELOTTI ALLENATORE – Claudio Ranieri ha ufficializzato il suo addio alla panchina a fine stagione, annunciando: “Smetto di allenare”. Ora, il tecnico giallorosso sta collaborando con il club per individuare il suo successore, e tra i nomi circolati spicca quello di Carlo Ancelotti.
Ancelotti, addio al Real Madrid e futuro alla Roma?
Secondo quanto riportato da Dazn, la Roma starebbe pensando seriamente ad Ancelotti come guida tecnica per il futuro. L’operazione non è semplice, ma neppure impossibile. Dalla Spagna arrivano conferme sull’imminente addio dell’ex allenatore del Milan al Real Madrid. Nonostante un contratto che lo lega ai “Blancos” fino al 2026, Ancelotti dovrebbe lasciare il club a giugno. Il suo sostituto sarebbe già stato individuato: Xabi Alonso, attualmente al Bayer Leverkusen.
Gli altri nomi in lizza
Oltre ad Ancelotti, la Roma sta valutando altri profili di spessore. Tra i candidati figurano Massimiliano Allegri, attualmente alla Juventus, Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana, e Vincenzo Montella, oggi all’Adana Demirspor.
Un nome che sta guadagnando attenzione è quello di Francesco Farioli, giovane e promettente allenatore dell’Ajax. Considerato un “discepolo” di Roberto De Zerbi, Farioli è legato a Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo della Roma, con cui ha lavorato al Nizza.
Una scelta cruciale per il futuro
La decisione sul prossimo allenatore sarà fondamentale per il progetto tecnico giallorosso. I Friedkin puntano a un profilo che possa riportare la Roma nell’élite del calcio europeo, ma anche garantire continuità a un percorso di crescita.
Con Ancelotti in cima alla lista e altri candidati di alto profilo, i prossimi mesi saranno decisivi per delineare il futuro della Roma, sia in campo che in panchina. I tifosi attendono con curiosità e speranza il nome del successore di Ranieri, consapevoli che la scelta influenzerà profondamente le ambizioni del club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA