Tammy Abraham

AS ROMA ATALANTA PAGELLE – Serie A amara prima della sosta per la Roma che viene sconfitta all’Olimpico per 0-1 da una cinica Atalanta. I giallorossi, alla 2^ sconfitta in campionato dopo la debacle di Udine, scivolano a -4 dalla testa della classifica.

RUI PATRICIO s.v. – Subisce un solo tiro in porta in tutta la gara: sul piazzato di Scalvini non può fare nulla.

MANCINI 5,5 – Soffre eccessivamente il ritmo di Ederson. Quando l’Atalanta abbassa la pressione, prova ad aiutare anche la manovra offensiva.(dal 87’ Zalewski s.v. – Si affaccia in campo solo a fini statistici)

SMALLING 6,5 – Guida come sempre al meglio la difesa: non regala nulla ai bergamaschi grazie alla consueta prova di solidità.

IBANEZ 6,5 – Si perde Hojlund sull’assist dello 0-1, però ha gamba e supporta costantemente l’azione d’attacco con sovrapposizioni ficcanti.

CELIK 5,5 – Ci mette grinta e cuore nelle discese, però manca un po’ di qualità in fase di assistenza.

CRISTANTE 5,5 – Avrebbe dovuto giocare insieme Pellegrini in mezzo al campo, si ritrova con Matic e il passo è lo stesso delle ultime settimane. Ci mette impegno, ma la sua manovra è troppo lenta.

MATIC 6 – Doveva partire in panchina, ma la noia muscolare di Dybala lo costringe anche oggi agli straordinari: scherma bene a centrocampo, contenendo il raggio d’azione di Pasalic.(dal 67’ Belotti 6 – Entra con il piglio giusto, ma non riesce a dare la zampata decisiva)

SPINAZZOLA 6 – Primo tempo sotto tono, alza il ritmo nella ripresa mettendo in difficoltà l’Atalanta sull’esterno sinistro. Purtroppo per i giallorossi, però, non basta.

ZANIOLO 5,5 – Genio e sregolatezza: alterna grandi colpi ad errori troppo evidenti. Potrebbe arrivare alla sufficienza, ma se manca Dybala è lui a doversi prendere sulle spalle la Roma in termini di fantasia, garantendo più costanza.

PELLEGRINI 6 – Il Capitano si muove molto tra le linee, ma diversi errori tecnici condizionano la qualità nell’ultimo passaggio. Mancano un po’ di lucidità e tranquillità nelle fasi cruciali del match.

ABRAHAM 6,5 – Sbaglia un gol clamoroso al minuto 41, poi ci prova in ogni modo a fare male. Infiamma la fase finale del 1° tempo e buona parte del 2° con alcune giocate illuminanti. Salva un gol sulla riga di porta che avrebbe chiuso anzitempo il match. (dal ’79 Shomurodov 6,5 – Grande impatto sulla partita, si crea 2 occasioni nitide da gol. Forse meriterebbe un maggiore minutaggio)

All. MOURINO 5,5 – Ha la sfortuna di perdere Dybala nel riscaldamento. Con l’espulsione prova a dare un’ulteriore scossa ai suoi, ma alla fine è costretto a subire la 2^ sconfitta in campionato anche se la prestazione dei suoi, al di là del risultato, ha diversi aspetti positivi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨