Connect with us

Europa League

Roma-Athletic, Pellegrini verso la panchina: Ranieri pensa a Saelemaekers sulla trequarti

Published

on

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO PELLEGRINI – A poche ore dalla sfida d’andata degli ottavi di Europa League contro l’Athletic Bilbao, Claudio Ranieri potrebbe optare per un cambio nell’undici titolare. Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, sembra destinato a partire dalla panchina, in quello che sarebbe un ripensamento puramente tecnico-tattico.

Le alternative: Saelemaekers, Pisilli o El Shaarawy?

Se Pellegrini dovesse essere escluso dall’undici iniziale, Ranieri starebbe valutando una soluzione alternativa. La possibilità più concreta è quella di avanzare Saelemaekers sulla trequarti accanto a Dybala, disegnando un 3-4-2-1, con l’obiettivo di dare maggiore equilibrio alla squadra.

Tuttavia, il tecnico giallorosso ha altre opzioni a disposizione: potrebbero trovare spazio anche Pisilli o El Shaarawy, entrambi in corsa per una maglia da titolare e pronti a dare il loro contributo in una sfida cruciale per il cammino europeo della Roma.

La decisione finale verrà presa poco prima del fischio d’inizio, ma l’idea di Ranieri sembra chiara: massima attenzione all’equilibrio tattico e al pressing alto per limitare la pericolosità dell’Athletic Bilbao.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it