AS ROMA NEWS BRAGA EUROPA LEAGUE – Dopo aver vinto per 4-1 contro il Lecce nell’ultimo turno di campionato, la Roma vince anche in Europa League. All’Olimpico, per la sesta giornata del girone unico, arriva il Braga di Carvalhal che i ragazzi di Claudio Ranieri sconfiggono agevolmente per 3-0. Giallorossi che partono subito forte e al minuto 10′ sbloccano il match grazie a Lorenzo Pellegrini. Cross in area di Zalewski, palla che arriva al capitano che conclude a rete e batte Matheus. Roma che continua ad attaccare sulle ali dell’entusiasmo e sfiora il raddoppio svariate volte: prima con due traverse, colpite sempre dall’autore del gol del vantaggio, poi con Dybala al 35′. La Joya non riesce a dare potenza al tiro che finisce comodamente tra le mani del portiere del Braga. Sul finale di primo tempo, al 41′, altra doppia occasione per i giallorossi, prima con Pellegrini e poi con Ndicka. Entrambe le volte Matheus miracoloso. La ripresa si apre con il meritatissimo raddoppio, al 47′ infatti, Koné manda in porta Saud che conclude a rete facendo esplodere lo stadio. La pressione della Roma non cala e l’assedio continua. Capitolini ad un passo dalla terza rete svariate volte ma è ancora Matheus ad opporsi. Lo stesso estremo difensore brasiliano si fa espellere al minuto 68. Al 91′, dopo aver cercato più volte il terzo gol, è Mario Hermoso a chiudere il match. Sugli sviluppi di un corner Ndicka calcia, palla che finisce sui piedi del centrale spagnolo e cala il tris. Grande prestazione della Roma che vince anche in campo europeo e sale al dodicesimo posto con 9 punti. Braga che invece scende al ventitreesimo posto con 7 punti.
ROMA-BRAGA 3-0: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (73′ Hermoso), Ndicka; Saud, Pisilli, Koné, Zalewski; Soulé (73′ El Shaarawy), Pellegrini (73′ Saelemakers); Dybala (46′ Dovbyk). A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Saelemaekers, Celik, Sangaré, Le Fée, Paredes, Baldanzi, Zalewski, Shomurodov, El Sharaawy, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Bambu (46′ Marin), Oliveira; Gharbi (70′ Hornicek), Moutinho (56′ Zaalar), Gorby; Gabri Martinez, El Ouazzani (76′ Fernandes), R. Horta (56′ A. Horta). A disposizione: Hornicek, Thiago Sa, Victor Gomez, Arrey-Mbi, Niakaté, Marin, Horta, Ribeiro, Guitane, Carvalho, Vasconcelo, Marques, Roger, Fernandes, Bruma. Allenatore: Carvalhal.
Arbitro: Siebert (Germania). Assistenti: Seidel-Foltyn. IV Uomo: Schlager. Var: Storks. Avar: Dankert.
Ammoniti: Roger (B), Ricardo Horta (B), Hummels (R). Espulsi: Matheus (B)
Marcatori: 11′ Pellegrini (R), 47′ Saud (R), 90’+1′ Hermoso (R)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA