Notizie
Roma, caccia al nuovo allenatore: Ranieri più di un “Xanax”, Zazzaroni lo difende e ricorda il Premio Fifa

AS ROMA NEWS ZAZZARONI RANIERI – Mentre la Roma continua la sua incredibile rincorsa alla qualificazione in Champions League, in parallelo si infiamma il dibattito sul nome del prossimo allenatore. Da Gasperini a Sarri, passando per Italiano, Pioli e Allegri, sono tanti i profili accostati al club giallorosso per la stagione 2025/26. Eppure, nella Capitale, c’è un nome che continua a riscuotere consensi: quello di Claudio Ranieri.
Il tecnico romano, tornato per guidare la Roma in un momento di emergenza, ha saputo ancora una volta rimettere in carreggiata la squadra, portandola a lottare per un traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava utopico. Un’impresa che, secondo molti, rischia però di essere sottovalutata.
A difendere il valore di Ranieri ci ha pensato Ivan Zazzaroni, intervenuto a Deejay Football Club, che ha voluto smentire l’etichetta spesso affibbiata a Sir Claudio come “aggiustatore” o “tranquillizzante”: “Basta parlare di Claudio Ranieri come fosse solo uno Xanax o un tranquillante. È un eccellente allenatore e lo ha sempre dimostrato.”
Il direttore del Corriere dello Sport ha poi ricordato un dato troppo spesso dimenticato: “Sono pochissimi quelli che ricordano che Claudio ha vinto il Premio Fifa come miglior allenatore al mondo dopo il trionfo con il Leicester in Premier League. Evidentemente non si vogliono far arrabbiare le case farmaceutiche facendo vendere loro meno Lexotan…”
Parole che fanno riflettere, soprattutto considerando quanto Ranieri sia riuscito a dare equilibrio, risultati e mentalità a una squadra data per spacciata dopo un inizio di stagione complicato.
Il nome del nuovo tecnico della Roma resta ancora avvolto nel mistero, ma intanto Ranieri continua a vincere, lasciando aperta una possibilità: e se la scelta più saggia fosse proprio quella di tenere in panchina il “tranquillizzante” più efficace del calcio italiano?
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA