Notizie
Roma, chi sarà il prossimo allenatore? Allegri in pole, Ancelotti in calo
AS ROMA NEWS ALLENATORE ALLEGRI QUOTE – Il futuro della panchina della Roma resta un tema caldo e i bookmaker continuano ad aggiornare le proprie previsioni sui possibili successori di Claudio Ranieri per la prossima stagione. Se fino a pochi giorni fa il nome più accreditato sembrava essere quello di Carlo Ancelotti, oggi le quote raccontano una storia diversa: Massimiliano Allegri è diventato il favorito per guidare la Roma nella stagione 2024/25.
Secondo le ultime valutazioni di Goldbet e Better, l’ex tecnico di Milan e Juventus è offerto a 3,00, in forte ribasso rispetto all’8,00 di due settimane fa. Un indizio che potrebbe far pensare a contatti sempre più concreti tra il club giallorosso e l’allenatore livornese, che dopo l’addio alla Juventus è alla ricerca di una nuova sfida.
Ancelotti e Ranieri, le alternative
Nonostante il sorpasso di Allegri, l’opzione Carlo Ancelotti non è ancora tramontata. Il tecnico del Real Madrid, che più volte ha dichiarato il suo amore per la Roma, rimane una possibilità quotata a 4,50. Tuttavia, la sua permanenza a Madrid e l’eventuale rinnovo con i Blancos complicano il suo possibile ritorno in Italia.
Al terzo posto nelle previsioni dei bookmaker c’è la conferma di Claudio Ranieri, bancata a 5,50. Il tecnico romano sta convincendo con i suoi risultati, ma il club potrebbe comunque scegliere un nome di maggior spessore per rilanciare il progetto.
Le altre opzioni: Farioli, Sarri e il clamoroso ritorno di Mourinho
Tra le alternative più suggestive c’è Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, considerato uno dei profili emergenti più interessanti in Europa. La sua quota è a 6,00, segno che i bookmaker non escludono un azzardo da parte della Roma puntando su un allenatore giovane e ambizioso.
Più distaccati, a 8,00, troviamo Maurizio Sarri e Josè Mourinho. Se il tecnico toscano potrebbe essere una scelta gradita per il suo stile di gioco, il clamoroso ritorno dello Special One sembra un’ipotesi remota, ma non del tutto impossibile.
Quando l’annuncio?
La Roma, come dichiarato più volte dalla dirigenza, annuncerà il nuovo allenatore solo a fine stagione, quando avrà un quadro più chiaro sugli obiettivi raggiunti e sulle strategie future. Fino ad allora, il toto-allenatore continuerà a infiammare l’ambiente giallorosso, con Allegri che, almeno per il momento, sembra aver preso il comando delle preferenze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA