AS ROMA NEWS TORINO STATISTICHE – La Roma va a caccia della terza vittoria consecutiva in stagione. I tre punti rilancerebbero i giallorossi in classifica, approfittando dei passi falsi di Lazio e Juventus, in un periodo fittissimo di impegni. Stasera a Torino l’impegno è difficile, perché i granata sono in un buonissimo momento di forma e sono tradizionalmente squadra ostica per tutti. Anche se, almeno per statistiche e storia, i giallorossi hanno sempre trovato nel Torino un portafortuna.
Sono infatti ben 182 i confronti totali tra queste due squadre: la Roma ha affrontato più volte solo Milan, Inter, Juventus e Fiorentina. Non solo, perché le vittorie giallorosse sono ben 78 e questo è un record: è la squadra contro cui la Roma nella sua storia ha trovato più volte il successo, collezionando 281 punti totali.
Negli ultimi 11 incroci, inoltre, sono arrivate 8 vittorie con 2 sconfitte e 1 pareggio. Il segno ‘X’, in generale nella storia recente dei confronti col Torino, latita parecchio: solo uno – l’1-1 a novembre 2022 con il rigore sbagliato da Belotti – nelle ultime sedici partite (l’ultimo nel dicembre 2015).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA