Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, corsa a due per la panchina 2025/26: Allegri in pole, ma spunta l’ipotesi Ancelotti

Published

on

AS ROMA NEWS ALLEGRI ANCELOTTI ALLENATORE – La Roma si muove in anticipo per scegliere il nuovo allenatore della stagione 2025/26, e i nomi in corsa stanno ormai prendendo una forma ben definita. Secondo quanto riportato da Romagiallorossa.it, la corsa alla panchina giallorossa sembra essersi ridotta a due profili di altissimo profilo: Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti.

I contatti tra Allegri e la Roma proseguono sottotraccia, ma in modo costante. Nonostante le smentite di rito, le indiscrezioni parlano di più di un incontro tra l’agente del tecnico livornese e la dirigenza giallorossa, con buone prospettive di riuscita. L’ex allenatore della Juventus è considerato un profilo solido, esperto e capace di dare subito una struttura chiara alla squadra, doti molto apprezzate dalla proprietà Friedkin.

Proprio i Friedkin, però, non chiudono la porta ad altre soluzioni. E qui entra in gioco il nome che potrebbe spostare gli equilibri: Carlo Ancelotti. L’attuale allenatore del Real Madrid ha un contratto in essere con i Blancos, ma questa potrebbe essere la sua ultima stagione a Madrid. Secondo fonti vicine al club spagnolo, Xabi Alonso — oggi alla guida del Bayer Leverkusen — sarebbe il prescelto per raccoglierne l’eredità. Un avvicendamento che aprirebbe le porte a un possibile ritorno di Ancelotti in Italia, con la Roma pronta a inserirsi.

Non sarebbe la prima volta che a Trigoria si verifica un colpo di scena simile. Nel 2021, Maurizio Sarri sembrava ormai destinato alla Roma, ma alla fine fu José Mourinho, fresco di esonero dal Tottenham, ad essere scelto. Un deja-vu che oggi si ripresenta, con Allegri in pole ma Ancelotti osservato speciale e potenziale sorpresa per riconquistare il cuore della tifoseria.

Il mese di aprile, in particolare la seconda metà, potrebbe essere decisivo per stringere l’accordo definitivo. La sensazione è che la proprietà texana voglia definire presto il futuro tecnico per impostare al meglio la prossima stagione, in un clima di chiarezza e programmazione. Allegri o Ancelotti: la Roma sogna in grande, e i prossimi giorni potrebbero essere quelli della verità.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it